Pangea Bazar. Nel cuore del Natale, per un Natale di cuore

La Fondazione Pangea Onlus inaugura il suo Bazar di Natale per aiutare le mamme e i bambini

di La Redazione

Pubblicato lunedi, 24 novembre 2014

Rating: 5.0 Voti: 6
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
A cura di Maila Daniela Tritto
 

Quest’anno la Fondazione Pangea Onlus - nata nel 2002 come organizzazione non lucrativa di utilità sociale volta a contrastare la discriminazione che nasce dagli stereotipi di genere - inaugura il suo Bazar di Natale, una settimana all’insegna dell’alta moda durante la quale le donne che fanno parte della fondazione aiuteranno le mamme e i bambini bisognosi di cure e attenzione. Uno degli obbiettivi per cui Pangea Onlus s’impegna particolarmente è infatti la creazione di importanti opportunità di lavoro per le donne che hanno bisogno di mantenere i propri figli.

Dal 24 al 29 novembre 2014, dalle ore 10:00 alle 20:00, in Via Pasquale Sottocorno 46 a Milano, sarà attiva la sede del Pangea Bazar, dove si potranno acquistare capi di abbigliamento, accessori, cosmetici, profumi, complementi d’arredo, libri e molto altro, il cui intero ricavato andrà a sostegno dei programmi che la Fondazione realizza in Afghanistan, India e Italia per lo sviluppo economico e sociale delle donne, con progetti di microcredito, formazione professionale, educazione igienico-sanitaria, assistenza medica, accoglienza di donne vittime di violenza domestica e dei loro bambini. Tante sono le firme dell’alta moda che hanno aderito con entusiasmo al progetto. Così per Natale non ci saranno solo i marchi migliori sotto l’albero, ma soprattutto oggetti simbolici che contribuiranno ad aiutare le donne in difficoltà. È quindi un’occasione unica per fare del bene, facendosi del bene, come suggerisce la Fondazione.

L’attività decennale di Pangea Onlus ha permesso di creare una fitta rete di collaborazione fra le donne appartenenti al progetto e le altre, le più bisognose, che talvolta sono alla ricerca di qualcuno che possa aiutarle, oppure solo ascoltarle. Perché spesso ciò che manca è proprio la fiducia reciproca, il rispetto e la parità dei sessi, principi basilari sui quali si poggia la Fondazione stessa.

In occasione delle festività del Natale 2014, chi sarà nei pressi di Via Pasquale Sottocorno, 46, si troverà davanti un ingresso e una vetrata incorniciata da metallo blu. Ed è certo che la curiosità dei passanti avrà il sopravvento quando, leggendo la locandina, capiranno cosa si cela all’interno. L’anonimato esterno, infatti, lascerà spazio a un salotto-laboratorio-ufficio dal sapore etnico, che parla di mondi lontani. È il Pangea Bazar, caratterizzato dai mobili cinesi, il vasellame indiano e afghano, e a sinistra la gigantografia di una strada di Kabul che occupa tutta la parete. Questo incontro di culture ed etnie distingue la mission di Pangea,che non si pone limiti né di spazio né di tempo per aiutare il prossimo. Tuttavia, il bazar non sarà usato solo a fini commerciali, ma diventerà un luogo in cui le famiglie potranno riunirsi e dove le donne saranno le vere protagoniste di una serie d’incontri che uniranno la creatività alla moda e alla naturopatia.

Nel cuore del Natale, per un Natale di cuore

 
BAZAR DI NATALE 
Dal 24 al 29 novembre 2014
dalle ore 10:00 alle 20:00
Via Pasquale Sottocorno 46, Milano
Tag:  Pangea Onlus, donne, bambini, moda, Natale 2014, bazar di natale, mercatino natalizio

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni