Le vacanze del Piccolo Nicolas di Laurent Tirard

Torna il bambino dei fumetti in una storia divertente e delicata adatta a tutti

di Andrea Tonetti

Pubblicato venerdì, 15 maggio 2015

Rating: 5.0 Voti: 2
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Sono arrivate le vacanze, e il piccolo Nicolas si reca con i suoi genitori in una località balneare.

Qui conosce una serie di bambini con caratteristiche particolari: quello che piange sempre, quello che mangia tutto, l'inglese che parla strano e il bambino che vive al mare. Tra di loro incontra anche Isabelle, figlia di un ex compagno di scuola di suo padre.

Terrorizzato all'idea che i genitori lo vogliano far sposare con Isabelle, facendogli abbandonare Marie Edvige con cui è fidanzato a Parigi, Nicolas fa di tutto per mettere in fuga la famiglia di Isabelle.

Tra corse in bicicletta vestiti da gorilla, registi italiani latin lover e pure un'esplosione, andrà tutto bene ciò che finirà bene.

Dopo l'esordio cinematografico di Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, il protagonista di una striscia tutta francese torna sul grande schermo.

Il secondo film, esattamente come il primo, scorre via leggero e senza volgarità facendo anche molto ridere. Girato in una Francia, iper francese degli anni 60, con elettrodomestci, automobili e vestiti dell'epoca, molto colorati, è un film che regale 90 minuti si spensieratezza.

Assolutamente geniali i pensieri nei riguardi del mondo visto con gli occhi di un bambino.

Attori tutti in parte, e famosi in Francia, con un cameo per Luca Zingaretti, esagerato, chiassoso e cafone come sanno essere certi italiani.

Da vedere con tutta la famiglia.


Le vacanze del Piccolo Nicolas
di Laurent Tirard

Cast: Valérie Lemercier, Kad Mérad, Dominique Lavanant, François-Xavier Demaison, Bouli Lanners
Genere: Commedia
Durata: 97 min
Uscito nelle sale: giovedì 16 aprile 2015

Tag:  Le vacanze del Piccolo Nicolas, Laurent Tirard, Valérie Lemercier, Kad Mérad, Dominique Lavanant, François-Xavier Demaison, Bouli Lanners

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni