Claudia Cazacu dj in Consolle

L’ospite di MRS di questo week end pasquale è stata eletta lo scorso anno come la migliore dj donna del mondo da una famosa rivista del settore. Leggete l’intervista e scoprirete che questo importante titolo se l’è ampiamente meritato!!!

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Claudia Cazacu dj è stata riconosciuta lo scorso anno come la dj donna n.1 al mondo, entrando nella TOP100 della classifica del prestigioso magazine specializzato in dance music: DJMAG. Claudia, nata in Romania, oggi vive a Londra e suona il genere tech-house e trance. Considera il suo lavoro di dj come un sogno realizzato perchè finalmente può fare ciò che ama. Claudia Cazacu non è solo dj, ma anche produttrice musicale e radiofonica di un suo programma, “Haute Couture”, in onda su 14 stazioni in tutto il mondo.
Il suo attore preferito è John Travolta e il film è “Face Off”. Le piace andare in palestra e adora fare shopping!



Karin vs Claudia Cazacu dj
 
Karin: Ciao Claudia, qual è stato il tuo approccio con la consolle?
Claudia Cazacu: Ho iniziato circa 6 anni fa. La musica è sempre stato l'amore della mia vita e ho sempre saputo di voler fare un lavoro in questo settore. Ho frequentato i club per molto tempo, ma mi sono resa conto che non mi bastava stare tra il pubblico. É cominciato tutto da lì. Ho comprato un paio di lettori cd, mi sono esercitata a casa per 8 ore al giorno e dopo un anno c’è stata la mia prima esibizione ad Amsterdam, in uno street rave per i festeggiamenti della regina.

K: La tua è più una passione per la musica o per il clubbing?
Claudia Cazacu: E' tutta passione per la musica, probabilmente è più il tempo che trascorro ad ascoltare musica di quello che dedico a dormire!

K: Qual è stato il primo cd da suonare che hai comprato?
Claudia Cazacu: Mauro Ricotto, “Lizard”. Questa traccia mi fa venire i brividi ogni volta che la ascolto.

K: Se non fossi diventata una dj, cosa pensi avresti fatto nella vita?
Claudia Cazacu: Ho fatto l'Università e sono laureata in economia, quindi probabilmente avrei lavorato nel settore bancario.

K: Stai anche lavorando in studio a qualche progetto musicale?
Claudia Cazacu: Si, sono sempre in studio a lavorare su nuove tracce. La maggior parte del mio tempo lo spendo di fronte al mio Imac, quando non sono in giro per serate. Quest'anno ho in programma parecchie nuove uscite con il mio secondo progetto vocale, poche collaborazioni e, ovviamente, il seguito della mia serie “Quatrain”.

K: Com'è l'altro lato di Claudia Cazacu?
Claudia Cazacu: Sono sempre molto attiva. Adoro aver sempre da fare, cerco continuamente nuove avventure. Ho provato cose emozionanti, come nuotare con gli squali e lo skydiving, sono attività che mi fanno sentire viva. Ma ho anche dei periodi in cui voglio solo restare seduta sul divano in pigiama e guardare “Friends”, la mia serie televisiva preferita: credo di aver visto ogni puntata 100 volte, ma mi piace rivederle.

K: Com'è il tuo look quando suoni e com'è durante il giorno?
Claudia Cazacu: Quando resto a casa, indosso qualcosa di semplice e comodo, ma se esco, mi sforzo di mettere qualcosa di carino. Ho sempre avuto una passione per la moda.

K: Cos'è particolarmente trendy nel look delle clubber in UK?
Claudia Cazacu: Nel Regno Unito va bene tutto: se sei capace di indossarlo, sei sempre alla moda.

K: Dallo scorso anno stai vivendo un periodo “magico” professionalmente parlando. Vuoi dedicare un pensiero alle lettrici di Mondo Rosa Shokking che vorrebbero realizzare i loro sogni?
Claudia Cazacu: Non abbandonate mai il vostro sogno. Se davvero credete in voi stesse, ce la farete. La musica fa miracoli e se la amate, quell'amore vi tornerà indietro.

K: Dove fai shopping?
Claudia Cazacu: Faccio shopping in vari posti del mondo visto che sono sempre in giro per le mie serate ed è la cosa migliore, perchè prendo spunti sulla monda un po’ ovunque. 

K: Quanto rosa c'è nella tua vita?
Claudia Cazacu: Non molto, al momento l'unica cosa rosa che preferisco è il mio pigiama. Sono più una persona da bianco e nero.
 
K: Ed ora un pò di musica: puoi consigliarci 10 brani da ascoltare nei nostri I-pod?
Claudia Cazacu: Certo, buon ascolto!

1. Mauro Picotto “Lizard” (1998 - trance)
2. Bedrock “Heavent Scent” (1999 - trance)
3. Plastic Man “I Need Air”  (2010 - dubstep)
4. Roger Shah & Signum “Healesville Sanctuary” Signum Mix  (2009 - trance)
5. Claudia Cazacu feat. Audrey Gallagher “Freefalling” (2009 - trance)
6. Empirion “Narcotic Influence” (1994 - techno)
7. Armin van Buuren feat Rank 1 “This World is Watching Me” Rank 1 Rmx (2007 - trance)
8. William Orbit “Adagio For Strings” Ferry Corsten Rmx (1999 - trance)
9. Age Of Love  “Age Of Love” Cosmic Gate Rmx (1990 - trance)
10.Cirez D “Glow” (2010 - house)



Ascolta “Quatrain”
Tag:  Claudia Cazacu, DJMAG, Londra, tech-house, trance, Quatrain, dj donna

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni