Consolle Rosa Shokking con Samantha Garofalo dj

Mette la puntina sul vinile nella prima consolle della nuova stagione musicale di MRS una dj che sa come far scatenare il popolo della notte underground torinese! E non solo..

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Samantha Garofalo
Nata a Torino, Samantha Garofalo suona in giro per l’Italia e l'Europa, con una predilizione per i locali della sua città, come il The Beach e il Kogin's Club. I suoi dj set sono contaminati da suoni differenti, dall’elettronica alla house fino ai dischi del passato. Samantha ci ha svelato che durante le sue serate qualche portafortuna con sé lo porta: “Un disco regalatomi da una persona speciale e un piccolo pupazzetto datomi da mia madre”.

Karin vs Samantha Garofalo dj


Karin: Ciao Samantha! Tu sei nata e cresciuta come dj a Torino. Quanto questa città ti ha dato musicalmente, visto la scena underground elettronica che la contraddistingue ?
Samantha: Torino è stata davvero una “gran maestra” per me, trovo che sia la scena d'Italia, insieme a Napoli, in assoluto più innovativa ed aperta all'orizzonte europeo. Ci sono dei club dove si può ascoltare il vero sound internazionale.

K: Puoi segnalarcene qualcuno?
S: Sicuramente il Doctor Sax, come punto di riferimento cittadino e nazionale. E’ un piccolo locale situato in una delle arcate dei Murazzi, luogo storicamente conosciuto dal "popolo della notte". In questo piccolo locale sono passati tutti i più e meno noti artisti della scena clubbing mondiale.

K: Chi è il tuo "guru" in consolle?
S: Un ringraziamento speciale va a Fabrizio Vespa, un famoso dj di Torino che anni fa mi ha dato la forza e il coraggio di mettere i dischi in consolle di tutto rispetto. E' lui che mi ha aiutato a fare il salto, infatti la mia riservatezza e timidezza mi limitava a suonare.

K: Quale tuo dj set non dimenticherai mai e perchè?
S: In assoluto Lido di Jesolo, Spiaggia del Faro warm up per Moby!!!

K: Quella della dj donna è una figura molto richiesta. Secondo te non c'è più distinzione tra uomo o donna dj? Possiamo dire che l'importante è la musica, o ancora fa differenza il sesso in consolle?
S: Temo che ancora faccia differenza il sesso. Speravo che con gli anni la situazione si modificasse, invece ci si trova ancora ad avere a che fare con proprietari di locali o pr che ti invitano alle loro serate solo ed esclusivamente perchè “dj donna”. Questa è il particolare più fastidioso di questo splendido lavoro/passione.

K: Quanto "rosa shokking" c'è nel tuo quotidiano?
S: Un giusto tocco. Sono un'amante del nero, ma allo stesso tempo amo i forti contrasti.. Un rosa shokking non guasta mai. A parte gli scherzi, i contrasti sono appunto una caratteristica tipica del mio carattere. Vivo sempre di forti emozioni!

K: Qual è il tuo look in consolle?
S: Naturale. Non ho davvero mai usato dei look stravaganti o sensuali in consolle, anzi, la mia parola d'ordine è sempre stata jeans e scarpe basse!

K: Che rapporto hai con il viaggio?
S: Adoro viaggiare! Per lavoro, ma sopratutto per piacere. Amo le mete lontane, e sino ad ora un paese mi ha letteralmente stregata: l'India.

K: Puoi consigliarci 10 brani da mettere nell'ipod? Rosa shokking naturalmente!
S: Io ho proprio un ipod rosa shokking, ora che mi ci fai pensare.. Ecco cosa posso consigliarvi:

- “Black Jazz Aki Bergen's More Than You Can Chew” Mix Aki Bergen, J-Valencia, Johan Dresser Neurotraxx (2010 tech-house)
- “Manonegra” Original Iberican Mix Rob Mirage, DJ Chus Stereo Productions (2010 tech-house)
- “Rio With Love” Original Mix Raul Cremona, Abel Ramos Stereo Productions (2010 tech-house)
- “Afrika Coyu 10 Years Later “ Mix DJ Chus, Pablo Ceballos, Coyu Stereo Productions (2010 tech-house)
- The Machine “La Jongla” Original Mix (2010 – tech/house)
- Supernova “Esta Loca” Supernova 2010 Revision (2010 – tech/house)
- Andrea Rango “Shamanik” (2010 tech-house)
- Mark Knight “Devil Walking” Original Club Mix (2010 – tech/house)
- Johnny D “Triva Mango” (2010 - tech/house)
- Oxia & Eric Borgo “Plastic bed” Original Mix (2010 tech-house)



Samantha Garofalo dj nel web:
- http://www.facebook.com/samanthagarofalodj

- http://www.myspace.com/samanthagarofalodj

- http://www.youtube.com/watch?v=gBhcekc6ocw&feature=related

- http://www.youtube.com/watch?v=8M23rIOGTmQ



 
Tag:  Samantha Garofalo, Torino, Musica Elettronica, Dj donna, Doctor Sax

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni