Dj Teemaree alla consolle rosa shokking

Modella, madre, moglie, filantropa e... dj, l'ospite di questo caldo week end su MRS riesce a infondere con il suo sound e il suo atteggiamento positivo e altruista energia e pace allo stesso tempo, un mix perfetto per affrontare tanto la vita quotidiana quanto i dancefloor d'oltreoceano

di Karin Tononi

Pubblicato sabato, 14 luglio 2012

Rating: 4.7 Voti: 31
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Coraggio e grazia questo è il significato del nome Teemaree, la dj oggi in consolle rosa shokking, che è nata e vive a Los Angeles. Suona diversi generi: Pop, Hip Hop, Rock, Electro, House, 80’s, Jazz, e World. Per lei, ogni dj-set, è puro divertimento, un’opportunità per entrare in contatto con la gente e creare una grande sinergia. Durante le serate porta sempre con sé il suo portafortuna, un anello, che racchiude un significato speciale: “Mi ricorda la grandezza, l’amore e l’unità. Resta il fatto che il miglior porta fortuna in assoluto, penso che sia mostrare sempre un atteggiamento positivo e altruista”. I personaggi che ammira di più sono Gesù, Buddha e Robert Kiyosaki. Gesù per l’amore che infonde, per ciò che ha donato e dona alla gente e per la sua natura sacra di guaritore. Buddha in quanto rappresenta pace, apertura mentale ed energia. E poi resta Robert Kiyosaki, che adora perché… è ricco, ha successo ed è simpatico!

Karin vs dj Teemaree

K: Ciao Teemaree, partiamo dai tuoi inizi come dj….
dj Teemaree: Ho iniziato a fare la dj nel 2000. In mio desiderio di intraprendere questa carriera, è nato subito dopo aver ascoltato per la prima in club un dj-set. Fu un’esperienza indimenticabile. Ma non avevo ancora i contatti giusti per iniziare, e dal momento che le apparecchiature erano costose e io ero una mamma single a tempo pieno, ho tenuto quel sogno chiuso in un cassetto, proseguendo con la mia vita. Poi un giorno ho incontrato Tony che è diventato il mio migliore amico e ora è mio marito. Anche se ci siamo conosciuti in un ambiente d’ufficio, sapevo che faceva il dj, quindi gli ho chiesto se poteva insegnarmi il suo mestiere.

K: Sei moglie e madre, come fai ad organizzare tutte le tue attività?
dj Teemaree: Ci sono stati momenti in cui essere moglie, madre e artista sono stati molto difficili. Come donna, a volte, è stata dura incastrare bilanciando il tutto o concedermi la libertà di scelta su alcuni versanti, cosa in cui invece molti uomini sembrano riuscire facilmente. Ho però deciso di mantenere un atteggiamento positivo e di cercare soluzioni veloci ed efficaci, come la pianificazione degli impegni, familiari e professionali, il ricorso a babysitter, etc. Quando siamo in grado di gestire e padroneggiare gli impegni e i pensieri che incombono su di noi, allora tutto è possibile.

K: Consiglierai ai tuoi figli di intraprendere la strada nel mondo dello spettacolo?
dj Teemaree: Il più grande suggerimento che darò sempre ai miei figli è di seguire i loro sogni. Se vorranno diventare cantanti o lavorare nel mondo dello spettacolo, non avrei alcun problema. Anzi, li aiuterò in ogni modo possibile. Ho un grande rispetto per le persone che seguono i propri sogni, che siano creativi, manuali o intellettuali. Credo che quando è il cuore a indicare la strada, occorre proseguire tale cammino per raggiungere il risultato sperato.

K: Tu sei anche filantropa, qual è il tuo obiettivo in questo, oggi?
dj Teemaree: Il mio desiderio è quello di favorire il benessere degli altri, di creare opportunità dove gli altri possono prosperare e raggiungere il proprio benessere intellettuale. Dono tempo, conoscenza, consulenza, beni materiali e denaro per varie cause. Tengo anche un blog riguardante le donazioni e la mia attività è stata pubblicata e diffusa su vari giornali online. Spero di riuscire a fare di più con la mia arte, in modo da poter dare sempre di più agli altri. Il mio obiettivo finale sarebbe quello di creare enti no profit che possano aiutare molta gente.

K: Un’avventura nella tua vita che non dimenticherai mai?
dj Teemaree: Non dimenticherò mai il viaggio in Malesia dove sono stata in veste di DJ per Johnnie Walker. La Malesia è veramente un bellissimo paese. I cibi erano deliziosi. L'evento è stato spettacolare e la gente molto divertente e disponibile. Ancora adesso mi cercano su Facebook per chiacchierare con me e darmi il loro sostegno da fan. Mi sono sentita davvero fortunata ad aver provato questa esperienza, che porterò sempre nel cuore. Ora non vedo l'ora di fare la dj in altri eventi internazionali.

K: Sei stata in Italia?
dj Teemaree: Non sono ancora stata in Italia e questo mi rattrista un po’. Non vedo l'ora di venirci. C'è tanta bellezza in Italia: Roma, Venezia, Toscana, Milano, Firenze, Napoli… potrei andare avanti così all'infinito! Si tratta di una destinazione da sogno per me e sarei onorata di poterci finalmente passare un po’ di tempo, in vacanza o come DJ.

K: Cosa ne pensi del panorama delle donne dj oggigiorno?
dj Teemaree: Rispetto molto le mie colleghe donne per i tutti i passi in avanti degli ultimi tempi. Sono contenta che i nomi e la fama di molte di loro inizino ad essere molto conosciuti, perché possono fare la differenza durante i party e nei club.

K: Quanto rosa c’è nella tua vita?
dj Teemaree: Per me il rosa è il colore dell'amore universale e significa felicità e gioia. Vorrei dedicare tutto questo (amore, felicità e gioia) a voi lettrici di MRS. E 'stata una gioia fare questa intervista. Vi mando un grande abbraccio dalla California!

K: In ultimo ci daresti un consiglio sulla musica da ascoltare in 5 momenti della nostra giornata?
dj Teemaree: Sono sicura che non c'è bisogno di dire al popolo italiano di mangiare bene. Siete famosi nel mondo  per i vostri cibi deliziosi e freschi!  Quando si tratta di 5 cose che si possono fare per stare bene, mangiare bene è al primo posto!

1. Quando preparo e mangio i miei piatti, mi piace ascoltare Basia "From Now On".
2. La seconda cosa è la natura. L’ambiente naturale è perfetto per la meditazione, l'esercizio fisico e la pace. Mi piace andare a fare passeggiate ed escursioni. Madre Natura ha la traccia audio migliore quando si fa questa attività, ma se dovessi utilizzare il mio iPhone imposterei l’Hip Hop che crea energia e ritmo. "We Gotta" da The Procussions è un grande esempio di questo genere.
3. Uscire e divertirsi li metterei al terzo posto. Adoro fare qualsiasi cosa la sera, dalla cena, a bere un drink, fino ad andare a ballare, al cinema e ai concerti. Il sottofondo musicale perfetto è Deadmau5 con "I Remember".
4. Quindi direi un lungo bagno caldo. Questo in genere mi aiuta a rilassare la mente e i muscoli, soprattutto dopo il DJ set! Mi piace ascoltare Sade in questi momenti. Amo tutte le sue canzoni, ma uno dei miei pezzi preferiti è "I Couldn’t  Love You More".
5. Infine la musica in generale. La musica rallegra il mio umore, mi permette di esprimere diverse emozioni, mi eccita, e migliora l’atmosfera di qualsiasi ambiente. Vorrei incoraggiare tutti a fare e ascoltare più musica, e in questo caso suggerisco di ascoltare sempre di più nuova musica!


dj Teemaree live nel web:
Tag:  Dj Teemaree, L.A., dj donna, mamma, filantropa, energia, meditazione, altruismo

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni