Figa Dj in Consolle

Questo sabato ospite di MRS una dj inglese con la passione per la moda, in cui spazia dall'elegante allo street style, e che in linea con il suo look, riesce a far scatenare un pubblico eterogeneo, mettendo tutti d'accordo a ritmo di R&B, Hip Hop, Reggae e Funky

di Karin Tononi

Pubblicato sabato, 14 maggio 2011

Rating: 4.2 Voti: 12
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Hils, in arte Figa Dj, è nata a Ghana in Africa e oggi vive a Derby, in Gran Bretagna. Suona il genere Urban, R&b, Hip Hop, Funky House, Reggae. La consolle è il posto dove si sente al meglio! Infatti, l'unica cosa che richiede dove va a suonare, è una buona consolle per fare un grande party! I suoi attori preferiti sono Kevin Hart e Adam Sandler. I suoi film “Twilight” e ”The Hangover” (non vede l'ora che esca “The Hangover 2”!) e tutti quelli che la fanno ridere o pensare. I suoi hobby sono la pittura e disegnare ed ama la moda. Anche se naturalmente al primo posto c’è la sua passione per il suo ruolo in consolle!


Karin VS Figa Dj

K: Ciao Hils, quando hai deciso di iniziare a fare la dj?
Figa Dj: Ho iniziato circa 13 anni fa, ai tempi dell'Universita'. Mi ha insegnato il mio attuale partner e non ho più smesso da allora. Amo davvero la musica, e sono sempre stata attratta dal glamour delle performance. Inizialmente non capivo bene tutti i tecnicismi, ma volevo imparare e mi ci e' voluto poco per crescere velocemente.
 
K: Pensi che la tua sia più una passione per la musica o per il clubbing?
Figa dj: Sicuramente è più passione per la musica. Amo ogni genere musicale, credo che sia solo la musica a dominare la notte, che fa ballare e divertire.Quando invece vivo il clubbing, ovvero vado in discoteca, finisco sempre per analizzare cosa succede in consolle, cosa funziona o cosa no, come se prendessi appunti mentali per il mio dj-set, e sicuramente vivo maggiormente le vibrazioni che mi arrivano dalla musica.
 
K: Qual è stato il primo vinile che hai comprato?
Figa dj: Il primo vinile che ho comprato era l'album di Bobby Brown “Don’t Be Cruel”.
 
K: Se non fossi diventata dj cosa pensi avresti fatto nella vita?
Figa dj: Mi occupo anche di consulenza aziendale per ricerca del personale, durante il giorno. Magari sarei stata una hostess di volo.
 
K: Qual è l’aspetto più difficile nel fare la dj?
Figa dj: Prima di tutto cercare di entrare nel settore ed essere presa sul serio. Ci vuole passione, calma e determinazione. Sono infatti molte le persone che cercano di fare la stessa cosa e spiccare non è facile, bisogna cercare di farsi notare, inseguire il proprio sogno con il proprio carattere. Il settore è dominato dal sesso maschile, ma a me piacciono le sfide e non ho paura, tengo duro!
 
K: Quale dj-set non dimenticherai mai?
Figa dj: Ho suonato per un progetto per le scuole locali secondarie nella mia città. Ci sono stati oltre 1000 invitati. Ero molto nervosa, all'inizio non sapevo quale sarebbe stata la reazione… quando ho guardato il pubblico davanti a me erano tutti sorridenti, con le mani in alto e cantavano, una bella soddisfazione, incitavano il mio nome ed ho sentito tanto amore ed energia quel giorno.
 
K: Come si può descrivere l'aspetto del clubber femminile R & B e Hip Hop?
Figa dj: Può essere qualsiasi cosa, dipende dalla serata, dal genere musicale, dal look high street  per un bashment (è il dancefloor per un genere più raggae). Mentre nelle serate R & B / Hip Hop le ragazze si vestono bene, sexy, con colori brillanti, glam, anche se c'è chi preferisce più l’hip hop style.
 
K: Mentre qual è il tuo look quando suoni? E durante il giorno?
Figa dj: Durante il giorno mi piace stare comoda, ma amo anche mettere abiti eleganti. Mentre quando suono indosso tutto ciò che è High Heel Nike Air Jordan e tanti gioielli. Il mio trucco tende ad essere abbastanza sobrio, con una particolare attenzione ad accentuare gli occhi e lucidalabbra!
 
K: Come ti descriveresti dal lato caratteriale?
Figa dj: Sono una persona abbastanza fuori dal comune. Solitamente appena conosco qualcuno sono tranquilla, poi divento una chiaccherona! Sicuramente sono socievole, non voglio mai creare problemi, cerco sempre la via più tranquilla.
 
K: Sei un membro fondatore della cricca d'intrattenimento “Trinity”: ci puoi parlare di questo progetto?
Figa dj: Trinity è come una famiglia, il nucleo si è costituito nel lontano 2000 ed è cresciuto. Ci sono diverse sezioni: per esempio, la fascia Trinity (TTB), Trinity Warriors, dj Trinity, cantanti e produttori. Trinity è stata fondata per dare modo alle persone che hanno in comune la passione per la musica di esprimersi, imparare, sviluppare il loro talento e in qualche caso può aiutare a stare lontano dai guai, facendo qualcosa che si ama. Il Motto di Trinity è 'Originalità Stands Alone’: ci sforziamo di essere semplicemente i migliori in quello che facciamo, godere di ciò che abbiamo  e ispirare gli altri a fare lo stesso.
 
K: Il portale è dedicato al mondo femminile: hai qualche consiglio, suggerimento da dare alle ragazze che vorrebbero intraprendere la professione della dj?
Figa dj: Fare la deejay, è un ottimo modo per alleviare lo stress, una scusa per festeggiare, e mettersi carine. Però, se non si ha realmente intenzione di apprendere anche il lato tecnico, allora non lo consiglio! E' una forma d'arte da imparare per riuscire ad esprimerla al meglio e dev'essere rispettata.
 
K: Dove fai shopping normalmente?
Figa dj: Amo le boutique, i negozi sulle strade principali e lo shopping online. È possibile che spesso mi trovi da Maxx TK  o Primark a caccia di un affare, ma se vedo qualcosa che mi piace molto in un mercato o in negozio di designe, lavoro e risparmio finché possa andarmelo a comprare. Ho un debole per borse e accessori.
 
K: Puoi consigliarci 10 tracce da mettere nell'I-pod?
Figa dj: Certo e buon ascolto!
  • Rukus ft Laurissa  “All Around” (2004 - Hip Hop / R&B)
  • FrankOcean“Believe In Something” (2010 - R&B)
  • Britney Spears ft Niki Minaj & Ke$ha “Till The World Ends”  Femme Fatal Mix (2011 - Pop)
  • The Trinity Band “You” (2010 - R&B)
  • Serocee “Na Na Na” (2011 -  R&B)
  • Chris Brown “She Aint You” (2011 - R&B)
  • Kelly Price  “And You Don’t Stop” (2011 - R&B)
  • T Pain “Booty Work” (2011 - R&B)
  • Miss Fire “House You” (2009 - Funky House)
  •  Vybz Kartel “Dance Hall Hero” (2010 - Bashment)

Figa dj sul web:
Tag:  Figa Dj, Inghilterra, R&B, Funky, Reggae, Hip Hop, Trinity, high street style, dj donna

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni