La vocalist Tanja Monies in Consolle

Considerata una delle vocalist più importanti della scena dance europea, questa mese la consolle Rosa Shokking ospita la voce straordinaria della danese Tanja Monies

di Karin Tononi

Pubblicato sabato, 28 maggio 2011

Rating: 4.5 Voti: 11
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Ormai da diverso tempo la voce, la carica e l'energia di Tanja Monies animano tutta l’Europa grazie alle serate e produzioni discografiche di cui è protagonista, e alla radio, dove lavora come conduttrice radiofonica in Italia. Vive tra Copenaghen (città in cui è nata) e Milano. La madre, famosa pittrice, ha creato per vent’anni le scenografie del Teatro Reale di Copenaghen.

Tanja, crescendo in questo mondo, se ne è appassionata fin da piccola e a quindici anni è stata scelta come protagonista della serie Tv “Falsk Foraar”. A sedici anni si è trasferita negli Stati Uniti per concludere gli studi superiori all'High School di South Illinois. Successivamente ha studiato recitazione presso la Scuola di Teatro di Copenaghen e a diciannove è approdata in Italia, a Firenze, dove ha completato la sua formazione artistica e imparato la lingua italiana.

Karin vs Tanja

Karin: Ciao Tanja, ci puoi raccontare com'è iniziato il percorso artistico che ti ha portato ad essere una delle vocalist più importanti della scena dance?
Tanja Monies: Mi sono sposata con la notte sin da giovane. Grazie al Dj Mauro Ferrucci, che 18 anni fa ha creduto in me, siamo partiti con alcune produzioni musicali e da quel momento è cominciata la mia missione come vocalist. Ed amo ancora questo mestiere meraviglioso.

K: Quali sono le caratteristiche fondamentali per essere una brava vocalist?
Tanja Monies: Ascoltare, sentire e mai rovinare la musica. Accompagnare il DJ e mai,  ribadisco, mai dimenticare che la musica è la cosa principale.

K: E' più importante saper animare la serata o cantare bene?
Tanja Monies: Entrambe le cose, ma la cosa più importante è entrare in sintonia con la serata.

K:  Quanto è importante per il tuo lavoro la complicità in consolle con il dj?
Tanja Monies: 100% di complicità, DJ e vocalist devono essere un tutt'uno.

K: Hai lavoratocome special guest nei migliori club italiani e stranieri tra Ibiza, Londra e Zurigo, come performer ai German Dance Awards, ai Party di Gala di Viva Tv e al festival White Sensation di Dusseldorf. Lavori con dj’s mondiali: Knuckles, Morales, Sanchez, Little Louie Vega, Joe T. Vannelli, Claudio Coccoluto. Vocalist del Mtv One-Night Official Tour, sia nella sessione invernale che in quella primaverile, per anni voce ufficiale del New York Bar. Quale dei tuoi vocal set non dimenticherai mai e perchè?
Tanja Monies: Tante serate con migliaia di gente che ti regalano emozioni… alla fine ti rimangono tutte, sempre e comunque, nel cuore. Ma un locale come Villa delle Rose, che ho visto crescere da 16 anni, è per me come  se fosse un figlio (amore assoluto).
Ho la fortuna di poter lavorare con i migliori Dj del mondo, ne sono lusingata e spero sempre di essere all’altezza...Comunque ogni serata, se lo vuoi, può essere la migliore che tu abbia mai vissuto.

K: Se hai lavorato con qualche donna dj, con quale ti sei trovata bene?
Tanja Monies: Ho condiviso il Tour MTV con Janet DJ ed è stato meraviglioso, ma per me non esiste differenza tra uomo o donna... un bravo DJ è una grande DJ.

K:Tanja stai lavorando a qualche progetto musicale come cantante?
Tanja Monies: Sto lavorando su un nuovo progetto con la AIRPLANE REC, che sentirete presto!

K: Com’è il tuo look quando sei consolle?
Tanja Monies: UNICO E STRAVAGANTE!
 
K: Dove ti piace fare shopping?
Tanja Monies: Nel Mondo

K: Quanto “rosa” c’è nella tua vita quotidiana?
Tanja Monies: la mia “rosetta”....il mio trolley che mi accompagna dovunque vada!

 
Tanja Monies sul web:

Tag:  Tanja Monies, vocalist, Copenaghen, Villa delle Rose

Commenti

30-05-2011 - 22:35:31 - anonimo
è la numero uno
30-05-2011 - 22:53:15 - anonimo
la so la so ,la so!!! ;)
13-07-2011 - 20:20:03 - anonimo
UNICA ED INIMITABILE... UNA VERA SODDISFAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!! TI ADORO TANJA ...
04-06-2016 - 10:38:28 - anonimo
dubist nach florenz gegangen, um tanz zu studieren. gelandet bist du im rotlicht.
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni