Amore, prozac e altre curiosità di Lucia Etxebarria

Tre vite che si intrecciano regalando una panoramica sulle tante sfaccettature dell’universo femminile

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Guanda
Cristina, Ana e Rosa sono sorelle eppure non potrebbero essere più differenti una dall’altra.

Cristina fa la barista e ignora le critiche delle sorelle riguardo al proprio lavoro e alla propria vita privata fatta di incontri occasionali e qualche colpo di testa di troppo. Rosa si barrica dietro il suo aspetto impeccabile, i suoi abiti costosi ed il suo brillante lavoro per nascondere il vuoto della sua vita personale. Ana sta vivendo un periodo di depressione e trascuratezza dopo aver rotto con il marito e nonostante i timidi tentativi delle sorelle di spronarla, non sembra molto propensa a reagire e  rimettere insieme i cocci della sua vita.

Tutte e tre sono accomunate da una cosa, però: un vuoto presente nelle loro rispettive vite, che ciascuna colma a proprio modo. Chi con tranquillanti, chi con la droga, chi con un’eccessiva dedizione al lavoro. Anche il sesso è un argomento delicato per ognuna delle tre: mentre la più giovane colleziona notti brave e un lungo elenco di amanti, una delle sorelle convive con il doloroso ricordo di una violenza subita.

Tre donne che apparentemente sembrano non avere molto in comune se non il cognome che portano, ma che nonostante le debolezze con cui devono fare i conti, sapranno tirar fuori la loro unità e la forza che ciascuna custodisce dentro di se.

“Amore, Prozac e altre curiosità” edito da Guanda ci offre l’intreccio di tre vite diverse ma complementari e una carrellata sulle tante sfaccettature dell’universo femminile.

Lucía Etxebarría è una scrittrice e giornalista madrilena che con Guanda ha già pubblicato numerosi altri volumi: “Beatriz e i corpi celesti”, “Di tutte le cose visibili e invisibili”, “Noi che non siamo come le altre”, “Una storia d’amore come tante”, “Eva futura”, “Una donna in bilico”, “Io non soffro per amore”, “Cosmofobia”, “Il vero è un momento del falso”, “Il contenuto del silenzio” e “Un insano amore”.


Luglio 2017, Guanda
pp. 272
Prezzo di copertina €12,50
Tag:  Amore Prozac e altre curiosità, Lucia Etxebarria, Guanda, Donne, Famiglia, Depressione, Droga, Unione

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni