Amore, zucchero e caffè di Daniela Sacerdoti

La storia di una madre alla ricerca della serenità per la propria famiglia

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Newton Compton
Margherita è una pasticcera che ha messo da parte il suo lavoro per occuparsi della propria famiglia: suo marito Ash e la piccola Lara, una bambina che hanno adottato e che richiede parecchie attenzioni e premure a causa del suo difficile passato.

La donna credeva di non poter avere figli e invece, come un miracolo, ecco arrivare anche il piccolo Leo. Margherita è al settimo cielo per l’ampliamento della sua famiglia e invece suo marito non vorrebbe affatto un secondo figlio e sembra sempre più distante da lei e dalla giovanissima Lara.

Proprio in un momento così importante, la donna vorrebbe serenità e coesione, invece da suo marito ottiene solo freddezza e distacco. Il loro matrimonio sta andando sempre più a rotoli, fino alla dolorosa decisione di prendersi una pausa di riflessione.

Con Lara adolescente e Leo molto piccolo, Margherita decide di staccare dalla routine quotidiana a Londra e di passare l’estate con i figli a casa di sua madre nel villaggio di Glen Avich.

Le cure amorevoli di sua madre sono un elisir prezioso per il suo cuore malandato; anche Lara finalmente appare più serena, alleggerita dai demoni e dagli incubi che la accompagnano giorno dopo giorno e notte dopo notte.
A Glen Avich Margherita incontrerà Torcuil Ramsay, proprietario di una imponente dimora. Sia il palazzo che il suo proprietario hanno bisogno di qualcuno che si prenda cura di loro con pazienza e amore e l’arrivo di Margherita si rivelerà provvidenziale…

“Amore, zucchero e caffè” edito da Newton Compton è un romanzo appassionante e delicato, scritto con profondità e fluidità, per raccontare una storia coinvolgente e dal sapore genuino.

L’autrice Daniela Sacerdoti, pronipote dello scrittore Carlo Levi, è nata e cresciuta in Italia ma da molti anni vive in Scozia. Con Newton Compton ha già pubblicato “Ho bisogno di te” (suo romanzo d’esordio) e “Se stiamo insieme ci sarà un perché”.


Gennaio 2017, Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo di copertina: 9.90 euro
Tag:  Amore zucchero e caffè, Daniela Sacerdoti, Newton Compton, Famiglia, Amore, Unione, Serenità

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni