Assassinio à la carte di Brigitte Glaser

Un nuovo caso di cronaca interessa la cuoca Katharina, protagonista dei romanzi di Brigitte Glaser

di Laura Argelati

Pubblicato giovedì, 4 maggio 2017

Rating: 5.0 Voti: 5
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Emons Edizioni
Un cadavere viene rinvenuto nella notte di giovedì grasso di fronte all’ingresso del ristorante “Il Giglio Bianco”, il nuovo locale della chef Katharina Schweitzer nel quartiere turco Mülheim a Colonia.

Sconvolta da ciò che è accaduto, la coriacea chef è decisa ad affrontare la questione con tutta la normalità di cui è capace, per quanto ciò sia possibile.

“Non aprire adesso sarebbe stato come rifugiarsi in un guscio protettivo inesistente. L’omicidio davanti al mio ingresso c’era stato,non era possibile tornare indietro. Avrei dovuto conviverci. Prima succedeva, meglio era.”
 
La donna purtroppo non è nuova a simili eventi tragici, ma adesso che il ristorante interessato è proprio il suo, la tensione è ben maggiore, per non parlare delle preoccupazioni che già la affliggono: una grossa somma ricevuta in prestito da restituire in breve tempo, il locale che stenta a decollare a un anno dalla sua apertura, un personale bizzarro e indisciplinato da tenere in riga. Le minacce che adesso le giungono e l’ombra della mafia turca alle sue spalle non sono certo qualcosa di cui fingere di non esser preoccupata…

Per fortuna al suo fianco, per cercare di infonderle serenità, c’è la fedele amica e coinquilina Adela.

Destreggiandosi tra stranezze, imprevisti, difficoltà e minacce, Katharina riuscirà ancora una volta a sfoderare tutto il suo carisma e a dimostrare la sua forza, protagonista di un romanzo carico di ritmo e suspense che tiene il lettore con il fiato in sospeso pagina dopo pagina.

“Assassinio à la carte” di Brigitte Glaser, edito da Emons Edizioni, fa parte della serie Gialli Tedeschi, a cui appartengono anche gli altri volumi con protagonista la chef Katharina: “Delitto al pepe rosa” e “Morte sotto spirito”.


Marzo 2017, Emons
pag. 304
prezzo di copertina €12,50
Tag:  Assassinio à la carte, Brigitte Glaser, Emons Edizioni, Delitto al pepe rosa, Morte sotto spirito, Omicidio, Indagini, Chef

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni