Baby top model di Clémentine Beauvais

Una giovanissima modella alle prese con croci e delizie del mondo della moda

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Settenove
Il modo della moda ha rigidi codici di comportamento, si sa: occorre seguire un’alimentazione molto curata, fare attenzione a non mettere su peso, avere una pelle perfetta, essere disposte ad affrontare talvolta orari di lavoro molto impegnativi, essere sempre senza un capello fuori posto.

A questi canoni non sfugge neppure la giovanissima Diana, una ragazzina che sin dai primi mesi di vita ha fatto da modella per varie aziende, dall’abbigliamento ai profumi, dai cellulari al bricolage.

Un brufolo spuntato sul suo viso sembra un ostacolo insormontabile per lo svolgimento dei servizi fotografici che la piccola deve fare: occorrono ore di trucco e strati di fondotinta per mascherare quell’imperfezione della sua pelle, ma nonostante questo, tutti sembrano guardarla storta per aver permesso che questo disguido si verificasse…

Per lei non manca neppure lo stress legato a nuovi contratti, all’avvicendamento da una baby modella all’altra, alla competizione tra giovani colleghe, alle cifre astronomiche a cui una ragazzina come lei fatica ad abituarsi.
Sarebbe bello poter posare ma senza dover sempre preoccuparsi di una cosa o di un’altra e divertirsi con le amiche e ridere delle imperfezioni. Chissà quale via sceglierà la giovane Diana per il suo futuro…

Questo libro di Clémentine Beauvais, illustrato da Vivilablonde ed edito da Settenove, è una lettura perfetta per le più giovani (consigliato a partire da otto anni), ma anche per le madri e per le zie, per le nonne e per le sorelle: insomma, per donne di tutte le età! Intelligente e istruttivo, appassionante e ricco di spunti di riflessioni, “Baby top model” è una lettura da non lasciarsi sfuggire!

BABY TOP MODEL di Clémentine Beauvais
Aprile 2016, Settenove
Pagine: 96
Prezzo di copertina: 14,00 euro
Tag:  Baby top model, Clémentine Beauvais, Settenove, Vivilablonde, Moda, Modelle, Adolescenza, Scelte

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni