Bleeding mariachi di Veronica Ciancarini

Una coppia che sogna di dedicarsi alla musica, ma per la quale il destino ha in serbo una strada ben diversa

di Laura Argelati

Pubblicato martedi, 27 novembre 2018

Rating: 5.0 Voti: 4
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Edizioni BD
I messicani Lupe e Sus sono stati amici sin da bambini, coltivando un legame prezioso ed il sogno comune di diventare mariachi. La loro unione è stata così forte da farli diventare marito e moglie ma proprio quando tutto sembra perfetto, il destino getta una macigno sulla loro strada: Lupe viene a mancare improvvisamente facendo cadere Sus nella disperazione e nel dolore. Neanche la musica riesce più a risollevare il ragazzo e la mancanza della moglie è fortissima.

Un giorno però Lupe torna al fianco di Sus, sotto forma di un individuo perennemente assetato di sangue, tanto da uccidere capi di bestiame e animali. La musica e il canto di Sus riescono a placarla ma solo temporaneamente, prima che la sete di sangue torni a farsi sentire.

Sus non sa più cosa inventarsi perché Lupe non combini altri disastri in paese e venga scoperta, ma quando scopre che lei è "passata oltre" è come perderla una seconda volta, affrontando l'ennesimo choc. Finora la comparsa della sua amata ogni sera gli era sembrato un incubo ad occhi aperti eppure adesso l'idea di non poterla più avere vicino sembra la peggiore maledizione che possa colpirlo.

La graphic novel “Bleeding mariachi” di Veronica Ciancarini edita da Edizioni BD è intrisa del forte amore che da sempre lega Lupe e Sus e dall’altrettanto intenso dolore per la scomparsa della ragazza. questo è il volume d’esordio dell’autrice ed il primo della nuova collana “BD Next”.


18 ottobre 2018, Edizioni BD
Pagine 200
Prezzo di copertina €16,00
Tag:  Bleeding mariachi, Veronica Ciancarini, Edizioni BD, Graphic novel, Morte, Dolore, Amore, Messico

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni