Carne e nuvole di Erica Arosio

100 brevissime storie dedicate ad attimi speciali o alla quotidianità

di Laura Argelati

Pubblicato mercoledì, 31 gennaio 2018

Rating: 5.0 Voti: 7
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Storie e spaccati di vita sospesi tra carne e nuvole, tra la fisicità dei rapporti umani e l'impalpabilità dei sentimenti e pensieri.

Cento brevissime storie da leggere nel tempo in cui si gusta una tazzina di caffè, dedicate alla rassicurante routine della quotidianità o all’eccezionalità di certi attimi, seppur talvolta in accezione negativa.

La gioia di restarsene sotto il piumone in una giornata di pioggia, un aroma che rievoca ricordi ed emozioni, un raptus di odio che sfocia in violenza, un gioco di sguardi che fa scattare l'attrazione, l'amore per una città e la sensazione rassicurante di conoscerne ogni angolo e ogni vicolo, un rancore covato a lungo che infiamma le viscere, gli ultimi attimi di una vita, lo spettacolo della natura.

Scene che si sviluppano in una manciata di secondi, ma che possono lasciare una traccia indelebile.

L’autrice Erica Arosio ha raccolto in “Carne e nuvole” edito da Morellini un mosaico di racconti che spaziano tra i più disparati sentimenti e dedicate a numerosi temi: cento storie da sorseggiare, cento storie su cui riflettere.


Gennaio 2018, Morellini
pp. 192
Prezzo di copertina €14,90
Tag:  Carne e nuvole, Erica Arosio, Morellini Editore, Storie, Racconti, Sentimenti, Momenti di vita

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni