Cucina Vegana per principianti di Samantha Barbero, Simona Volo

Un libro che insegna i passi base per cucinare vegano

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Edizioni L'Età dell'Acquario
Siete intolleranti al lattosio? Alla carne? Siete vegani per scelta o, più semplicemente, vi piace sperimentare sapori e ricette diverse?
Ecco il libro che fa per voi.

Samantha e Simona sono due ragazze che hanno fatto del veganismo non solo una scelta di vita, ma anche la loro passione e, chef provette in cucina, hanno deciso di trasmettere il loro sapere anche a tutti quelli che vogliono seguire le loro orme, cimentandosi in ricette vegane sfiziose. Eh sì, perché non è vero che essere vegani significhi mangiare solo insalata scondita… ma la varietà di cibi e preparazioni è molto ampia.

E allora ecco un semplice libro di ricette che spiega passo a passo come approcciare questa cucina. Un ottimo punto di partenza per avvicinarsi alla Cucina Vegana, abbandonando la carne e tutti gli alimenti di origine animale, senza però rinunciare al gusto.

Il libro è suddiviso in sezioni: preparazioni di base salate (Besciamella, dado vegetale, ragù di lenticchie), preparazione di base dolci (crema pasticcera, pan di spagna, pasta frolla), ricette salate (carbonara, hummus, polpette di seitan e tofu alle cipolle), ricette dolci (budino al cioccolato o alla vaniglia, tiramisù, cupcake con copertura al cioccolato).

Ma quelle che vi ho messo sono solo alcune delle ricette presenti sul libro. A voi la scoperta di cos’altro potrete cucinare in tutta tranquillità nella vostra cucina!

E se questo libro vi fa venire voglia di approfondire ulteriormente, magari con qualche ricetta più sfiziosa, Samantha e Simona sono anche organizzatrici di corsi di cucina veg.

Per maggiori informazioni andate a dare una occhiata al loro BLOG.

E correte ad acquistare il libro… il week end è vicino e potrete dedicare qualche ora ai fornelli!


27 agosto 2015, L'Età dell'Acquario
pp. 123
prezzo di copertina €13,00
formato kindle €8,99
Tag:  Natual Vegan Chef, Cucina Vegana per principianti, Samantha Barbero, Simona Volo, vegan, ricette, cucina, corsi di cucina vegana

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni