Detox quotidiano di Ivy Moscucci

Pronte a disintossicarvi?

di Silvia Menini

Pubblicato lunedi, 13 marzo 2017

Rating: 5.0 Voti: 1
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Gribaudo
La primavera è quasi vicina… si sente già nell’aria quel calore diverso, il sole riscalda di più, si inizia già a mettere da parte i maglioni più pesanti a favore di felpe e giacche più leggere. Ma se iniziare a fare il cambio armadio è facile, pensare a come preparare il proprio fisico a questo cambio…be’…. è un pochino più dura. Ivy Moscucci, con il suo “Detox quotidiano” ci aiuta proprio in questo. Ci tiene a precisare che non è un libro che promette di farci una disintossicazione completa, o farci perdere chissà quanti chili in pochissimi giorni.

Ho scritto questo libro con il desiderio di aiutarvi a compiere una transizione verso un’alimentazione naturale e nutriente in maniera gradevole, duratura e attenta.

Le ricette contenute in questo libro vi aiuteranno a disintossicarvi con una alimentazione naturale e nutriente, varia e adatta a sé. L’obiettivo? Mangiare bene, con gusto, ritrovare l’energia e la luce e creare un personale approccio al cibo naturale.

Eh sì perché il cibo naturale è proprio la risposta anche ad allergie e intolleranze, che si sono diffuse di pari passo con i cibi industriali.

La prima parte è dedicata alle informazioni utili su come affrontare un percorso disintossicante quotidiano in maniera serena. Fornisce un utilissimo Diario alimentare che vi aiuterà ad ascoltare le reazioni del corpo a un determinato cibo. Vi aiuterà a trovare possibili sostituti tra gli alimenti a cui siete allergici e/o intolleranti.

Si passa quindi alle ricette suddivise per stagione, ma soprattutto pratiche e salutari perché si sa… quando si torna a casa stanche la sera mettersi a cucinare piatti elaborati non è sempre quello di cui abbiamo voglia. In comune, tutte le proposte, hanno un basso e medio indice glicemico, preparate con ingredienti provenienti da agricoltura biologica o biodinamica e seguono la stagionalità, aiutando a rafforzare le difese immunitarie e ricostruire la microbiota, ovvero la colonia di batteri buoni importantissimi per il nostro apparato digerente. Infatti, nelle ricette proposte, non sono presenti glutine, latticini, zucchero bianco raffinato e nemmeno soia e mais. Solo eliminando questi alimenti il corpo potrà effettivamente depurarsi e ripartire con una carica ed energia diverse.

Siete pronte allora a riorganizzare la vostra dispensa, ripulire la cucina da alimenti tossici per il vostro organismo, imparare a come “costruire” dei piatti unici che apportano al vostro organismo tutto ciò di cui ha bisogno, e anche qualche ricetta sfiziosa come frullati per ogni esigenza, zuppe confortanti, tisane e bevenade dissetanti e rimineralizzanti, superalimenti da coltivare in casa e salsine golose e probiotici?

Buona disintossicazione!


2 marzo 2017, Gribaudo
Pagine: 160
Prezzo di copertina: 14.00 euro
Tag:  Detox quotidiano, Ivy Moscucci, Gribaudo, Disintossicazione, alimentazione sana, vegan, celiaci, intolleranze, allergie

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni