Donne che comprano fiori di Vanessa Montfort

Cinque protagoniste, cinque esistenze diverse, cinque destini intrecciati

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Feltrinelli
Marina è una quarantenne già rimasta vedova, che devo combattere con il dolore per la perdita del marito e riprendere in mano il timone della propria vita per non naufragare. Ha bisogno di trovare un luogo che la faccia sentire a casa, un rifugio sicuro in cui leccarsi le ferite e tornare a stare bene: il posto perfetto è “Il giardino dell’angelo”, il negozio di fiori di Olivia a Madrid.

Marina non sa niente di fiori, non ne ha mai comprati per sé e la sua casa né ricevuti in regalo, ma accetta il lavoro perché “vivere è un compito urgente”.

Al negozio la donna farà la conoscenza di alcune delle clienti e amiche di Olivia e scoprirà che tutte sono accomunate dalla ricerca di qualcosa che renda completa la loro vita: chi come Galatea cerca di sentirsi perennemente giovane e di tenere lontano l’incedere del tempo, chi come Victoria vive tentando di mantenere in equilibrio famiglia e lavoro e vorrebbe essere più appagata in amore, chi come Aurora vive in una nicchia di insicurezze e frustrazioni, chi come Casandra deve colmare il vuoto della solitudine.

Per ogni momento delle vite di queste donne, per ogni sensazione e sentimento da esprimere, per ogni ferita da lenire, c’è un fiore adatto che porta con sé uno specifico messaggio. Nei momenti cruciali e difficili delle loro vite, le donne che comprano fiori al negozio di Olivia potranno contare una sull’altra e sulla solidarietà femminile che lega, perchéla vita merita di essere affrontata con la bellezza e la spontaneità di un fiore appena sbocciato.

“Donne che comprano fiori” di Vanessa Montfort, edito da Feltrinelli, è un romanzo al femminile caratterizzato da una scrittura matura e coinvolgente, raffinata ed elegante, senza risultare mai pesante. In Spagna, Paese dell’autrice, il libro è già alla settima ristampa.


Giugno 2017, Feltrinelli
pag. 384
prezzo di copertina €15,00
Tag:  Donne che comprano fiori, Vanessa Montfort, Feltrinelli, Donne, Amicizia, Famiglia, Lavoro, Dolore, Difficoltà, Madrid

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni