Dopo, tutto è più dolce di Camilla Dell’Orto Necchi

Un romanzo dolce e di grande riflessione

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Piemme
Betta Bennet vive una vita da sogno e non può desiderare di più. Lavora come stylist ed è costantemente sotto la luce dei riflettori, fa viaggi da sogno e non si fa mancare proprio nulla. Ma un giorno cambia tutto quando viene licenziata dalla rivista di moda dove lavora da anni e non ne riesce a trovare altre disposte a darle una opportunità.

Mai aveva pensato di ritrovarsi in una situazione simile e non si era premurata di risparmiare per il futuro, così si trova anche senza soldi, dovendo stravolgere il suo stile di vita e rinunciare a inviti esclusivi, sfilate, feste oltre che al suo bellissimo appartamento in centro a Milano. Presa alla sprovvista, decide di rimettersi in gioco aprendo una piccola società di catering che non sia solo legata al cibo, ma che fornisca una esperienza unica e completa ai clienti.


Il segreto? L’amore che lei mette nel progetto e quel fiuto che le permette di individuare i desideri delle persone ed esaudirli. Nasce così “+Dolce” e, per realizzare il suo sogno, si appoggia al piacente e carismatico Tito e al suo ristorante, oltre a tutte le persone che vi ruotano attorno. Ma non ci sono solo successi dietro l’angolo, anche se Betta è una vera e propria macchina da guerra, e le delusioni certamente non mancano, tanto da mettere a dura prova non solo Betta ma il progetto stesso.

Ma la nostra protagonista non è una che si arrende davanti alle difficoltà e riuscirà anche a ritrovare la vera se stessa grazie a questa incredibile seconda possibilità che la vita le ha offerto.

Ecco un romanzo ambientato a Milano che è capace di entrarti nel cuore e di appassionarti, regalandoti ore di spensieratezza ma anche di riflessione. Betta è una donna forte, che non si abbatte davanti a nulla, in grado di salvarsi da sola, rimboccarsi le maniche e trovare una soluzione a tutti i problemi che le impediscono di realizzare i propri sogni, anche quando l’età non agevola certo il reinventarsi.

Un romanzo complesso, scritto in modo semplice e diretto, che fa riflettere sulla vita e sulle sorprese che spesso essa ci riserva. 

Aprile 2017, Piemme
pag. 336
prezzo di copertina €18,50
Tag:  Dopo tutto è più dolce, Camilla Dell’Orto Necchi, Piemme, Milano, caterina, sogni, lavoro

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni