Fatto in casa da Benedetta 2 di Benedetta Rossi

Oltre 200 ricette facili e veloci della cuoca marchigiana Benedetta Rossi

di Laura Argelati

Pubblicato mercoledì, 27 dicembre 2017

Rating: 5.0 Voti: 3
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Mondadori Electa
Il sito web di Benedetta Rossi (www.fattoincasadabenedetta.it) è uno dei più cliccati ed amati d’Italia da chi è alla ricerca di ricette facili e veloci. Da questo è nato un primo volume di ricette pubblicato da Mondadori nell’ottobre 2016 a cui segue “Fatto in casa da Benedetta 2” pubblicato a novembre 2017 da Mondadori Electa.

Oltre 200 ricette per fare un figurone in qualsiasi occasione, dall’aperitivo con gli amici ad una cena per un’occasione speciale: piatti della tradizione, pietanze creative, grandi classici rivisitati, idee furbe per facilitare o accorciare la preparazione delle ricette.

Troverete tantissimi suggerimenti utili per abbattere tempi, costi e fatica senza mai rinunciare al gusto e anzi ritrovare i sapori genuini e semplici delle cose fatte in casa da mamme, nonne e zie: una miniera di consigli a cui attingere dall’antipasto al dessert. Biscotti al caffè per iniziare la giornata con una carica di energia, muffin salati perfetti per una gita fuori porta, chips di zucchine per un aperitivo con gli amici, torte bellissime ma non difficoltose per le feste di compleanno di tutta la famiglia.

“Sono nata e cresciuta in campagna, dove tuttora vivo, in una casa immersa nel verde delle colline marchigiane che guardano il mare, con Marco, mio marito, e Nuvola, il nostro cane. Dalla tradizione contadina dei miei genitori e dall’esperienza presso il loro agriturismo nasce la mia passione per il ‘fatto in casa’.”

L’autrice Benedetta Rossi è infatti una cuoca marchigiana che, forte degli insegnamenti e della passione tramandati dalla famiglia, incanta ogni giorni centinaia di follower con le sue ricette semplici, veloci e sfiziose, corredate da consigli utili e astuzie da sfruttare in cucina e in casa, per facilitare la vita a chi non ha grande familiarità con pentole e fornelli ma anche agli chef più esperti e appassionati.


Novembre 2017, Mondadori Electa
pp. 320
Prezzo di copertina €18,90
Tag:  Fatto in casa da Benedetta 2, Benedetta Rossi, Mondadori Electa, Ricette, Ricette veloci, Ricette facili, Cucina

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni