Fiori, romanzi e grandi promesse di Marta Rivera De La Cruz

Una storia romantica e tenera che ci racconta quanto la vita sia sorprendente, a qualsiasi età

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Sperling & Kupfer
Albert Salomon nel corso della sua vita ha scritto alcuni manoscritti, senza però ottenere successo; solo dopo la sua morte i suoi libri hanno iniziato a vendere e la nipote Kate ha potuto beneficiare dei ricavi derivanti dai romanzi dello zio Bertie.

Con una solida posizione finanziaria, a oltre trent’anni Kate però è ancora una donna single finchè a trentacinque anni non accetta di sposare il facoltoso oculista Michael Spencer, con cui trascorre serena numerosi anni di matrimonio, fino alla prematura morte dell’uomo a soli cinquant’anni, a causa di un infarto.

Kate si ritrova così ad essere una giovane vedova costretta a cambiare le proprie abitudini di vita, non potendo più contare sul benessere vissuto a fianco del marito: anzi, ci sono conti da saldare e spese da affrontare, così che non le resta che trasferirsi in una casetta modesta e adattarsi ad un nuovo stile di vita. Sola nella sua piccola abitazione, Kate non può non domandarsi che cosa penserebbe di lei il suo primo amore Forster.

Eppure i cambiamenti da affrontare non sono ancora finiti: la donna sarà costretta a lasciare Londra per trasferirsi a Ribanova, dove suo padre ormai molto anziano, ha bisogno della sua assistenza. Lì, Kate scoprirà che l’uomo ha vissuto parte degli ultimi anni con una nuova compagna e in una nuova casa. Proprio da quella casa, dopo la morte dell’uomo, Kate inizierà a voltare pagina, affittando due delle stanze alle sue amiche Anna Livia e Shirley. E voltando pagina sarà pronta anche ad aprire di nuovo il proprio cuore all’amore, facendo spazio a un uomo che non ha mai abbandonato i suoi pensieri sin da quando lo ha conosciuto moltissimi anni prima…

“Fiori, romanzi e grandi promesse”, edito in Italia da Sperling & Kupfer, è un romanzo capace di regalare speranza, positività e spunti di riflessione.

L’autrice Marta Rivera De La Cruz è  nata in una famiglia di giornalisti ed ha sempre amato leggere e scrivere. Dopo una laurea in Scienze dell’Informazione a Madrid, ha iniziato a scrivere e non ha più smesso: collabora con “El Pais Semanal”, è un’autrice di romanzi molto nota in Spagna e collabora a diversi programmi tv e radio.


26 aprile 2016, Sperling & Kupfer
Pagine: 360
Prezzo di copertina: 18,90 euro
Tag:  Fiori romanzi e grandi promesse, Marta Rivera De La Cruz, Sperling & Kupfer, Amore, Famiglia, Cambiamenti

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni