Forever Young di Alessandra Montrucchio

Uno splendido romanzo per ragazzi ambientato nella Berlino degli anni Ottanta

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Feltrinelli
Berlino, primi anni Ottanta. Alex Winter è l’idolo musicale di molte ragazzine europee, tra cui Mia, diciassettenne torinese. Durante un viaggio a Berlino la ragazza si ritrova faccia a faccia proprio con il bel cantante dall’aria ribelle e per entrambi scatta subito qualcosa.

Alex ha un passato pesante sulle spalle, la fedina penale sporca e tra i suoi trascorsi non manca neppure la tossicodipendenza. Ma il suo è un cuore buono e da quando ha perso una persona a lui cara morta per overdose ai piedi del Muro di Berlino, la sua vita è cambiata per sempre.

A cambiarlo ulteriormente, è l’incontro con la bella Mia, che ha acceso in lui una luce nuova. Ma Alex sa bene quanto il suo passato sia un fardello ingombrante ed è convinto che quella ragazza italiana di buona famiglia meriti un uomo migliore.

Mentre in Italia i signori Borghi si chiedono con apprensione chi sia il nuovo misterioso fidanzato della figlia, Mia si innamora di Alex ogni giorno sempre più, nonostante gli ostacoli e le differenze che li separano.

Ma quando l’amore è grande e puro come quello che i due ragazzi nutrono uno per l’altra, non c’è barriera che non si possa abbattere, timore che non si possa cancellare, distanza che non si possa colmare.

Ritmo vivace e incalzante, trama avvincente, due protagonisti che è impossibile non amare e un mix di sentimenti puri e autentici, sono gli ingredienti per un romanzo splendido, ideale per giovani lettori, ma non solo. “Forever young” di Alessandra Montrucchio è edito da Feltrinelli nella collana Feltrinelli Up.


Maggio 2017, Feltrinelli
Pagine: 224
Prezzo di copertina: 14.00
Tag:  Forever Young, Alessandra Montrucchio, Feltrinelli, Berlino, Amore, Famiglia, Passato, Storia

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni