Galateo delle relazioni quotidiane di Laura Pranzetti Lombardini

Un manuale che ci insegna le buone maniere

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Giunti Demetra
Quante volte ci siamo trovati in situazioni in cui non sapevamo esattamente come comportarci. Abbiamo invitato amici a casa… ma come si apparecchia la tavola? E per un colloquio di lavoro, quali sono le cose da evitare e invece quelle su cui concentrarsi? E in palestra? Al mare? Al supermercato? E potrei continuare all’infinito…

Laura Pranzetti Lombardini ci è venuta in soccorso con un manuale che risolve in un colpo solo tutti i nostri dubbi e ci aiuta nel ritrovare le buone maniere nelle relazioni quotidiane, il tutto con un linguaggio schietto e ironico.

Anche nell’era della tecnologia, non ci dobbiamo dimenticare che l’educazione è comunque alla base dei rapporti, e sapersi destreggiare in ogni occasione è senza dubbio di grande utilità.

Un libro che possiamo tenere sempre con noi e, all’occorrenza, tirare fuori. Basta scrollare il sommario e ricercare la situazione che ci serve, per essere sempre impeccabili.

Ecco allora il galateo al bar, al cinema, dal medico, il galateo dei fiori e dei gioielli, che si sa… il troppo stroppia. Ma si parla anche di tacchi, di cellulare e SMS, del fumo, delle gaffe, che inesorabilmente facciamo, delle superstizioni, fino anche ad arrivare alla suocera-nuora-suocera. Al termine di ogni sessione, inoltre, troviamo tre mini rubriche: “Lo sapevate che”, “Hanno detto” e “Punto critico” con qualche curiosità aggiuntiva.

Un libro brillante, divertente ma soprattutto utile!


20 maggio '15, Giunti Demetra Editore
pp. 154
prezzo di copertina €7,90
Tag:  Galateo delle relazioni quotidiane, Laura Pranzetti Lombardini, Giunti, buone maniere, galateo

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni