Giochi di ruolo al Maracanà di Autori Vari

Nove racconti noir sul lato oscuro dei giochi olimpici

di Laura Argelati

Pubblicato giovedì, 22 settembre 2016

Rating: 5.0 Voti: 10
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Edizioni e/o
Mentre gli occhi di tutto il mondo sono puntati sulle competizioni delle Olimpiadi di Rio 2016, nove vicende noir prendono vita nella città olimpionica e non solo.

Si va dal Brasile all’Italia, da casi di omicidio ad altri di estorsione, da vicende di prostituzione a indagini sul doping, con una folta schiera di personaggi variegati e carismatici: investigatori, killer, poliziotti, giornalisti, narcotrafficanti e altri ancora. I protagonisti sono personaggi già noti ai lettori delle Edizioni E/O poiché si tratta di creature nate dalla penna di nove famosi autori.

Al centro di tutto, una manifestazione di richiamo mondiale come le Olimpiadi, che però, oltre a gare, cerimonie, successi e premiazioni, si porta dietro una scia di ombre e vicende che ne segnano il lato oscuro, sconosciuto ai più: sport e delinquenza si mischiano dando vita a nove racconti noir dal sapore amaro, crudi e realistici. Mentre nei palazzetti e negli stadi si disputano le gare, nelle favelas e nelle strade di Rio si fanno largo corruzione, sfruttamento sessuale e violenze di vario genere.

Personaggi affascinanti seppur segnati da umane imperfezioni ed episodi in cui malvagità, colpi di scena e suspense si intrecciano magistralmente nei racconti indipendenti che costituiscono “Giochi di ruolo al Maracanà”, edito da Edizioni E/O, e lo rendono una lettura appassionante, che instilla nel lettore la voglia di approfondire o rispolverare la conoscenza dei protagonisti già noti al pubblico.

Gli autori dei nove racconti sono Massimo Carlotto, Paolo Foschi, Carlo Mazza, Luca Poldelmengo, Piergiorgio Pulixi, Roberto Riccardi, Patrizia Rinaldi, Matteo Strukul e Massimo Torre.


Luglio 2016, Edizioni E/O
Pagine: 240
Prezzo di copertina: 16 euro
Tag:  Giochi di ruolo al Maracanà, Edizioni E/O, Massimo Carlotto, Paolo Foschi, Carlo Mazza, Luca Poldelmengo, Piergiorgio Pulixi, Roberto Riccardi, Patrizia Rinaldi, Matteo Strukul, Massimo Torre, Olimpiadi, Delinquenza, Racconti

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni