I delitti della gelosia di Autori Vari

Una raccolta noir composta da dodici avvincenti racconti

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Curtesy of Atmosphere Libri
Notizie di delitti, omicidi tra le mura domestiche, femminicidi e vendette riempiono ogni giorno le pagine della cronaca, purtroppo.

“I delitti della gelosia” è una raccolta noir curata da Piera Carlomagno, composta da dodici racconti di autori vari ed edita da Atmosphere Libri, per portare l’attenzione su questi drammatici fatti di cronaca che si susseguono in modo impressionante nell’attualità.

Una sofferenza, una delusione, un rancore, una sete di vendetta, un tradimento che sfociano in odio e violenza, spingendo a compiere gesti estremi, ponendo per sempre fine all’esistenza di qualcuno.

Filo conduttore di tutti i racconti incentrati su relazioni tormentate e complicate, sono il dolore, l’odio e la gelosia, affrontati dai vari autori con le sfaccettature che contraddistinguono i loro stili di scritturi: racconti molto brevi oppure più elaborati, tutti avvincenti e ricchi di suspense e pathos. E tutti, purtroppo, accomunati da tragici epiloghi…

Un volume attuale e che invita alla riflessione, perché non cali mai l’attenzione sulla drammaticità di certi eventi e certi temi.

Gli autori dei racconti sono: Tina Cacciaglia, Brunella Caputo, Piera Carlomagno, Roberto Centazzo, Antonio Corvino, Gabriella Genisi, Diana Lama, Elda Lanza, Fabio Mundadori, Luca Poldelmengo, Patrizia Rinaldi, Franco Serpico.


Gennaio 2017, Atmosphere Libri
Pagine: 160
Prezzo di copertina: 9.90 euro
Tag:  I delitti della gelosia, Autori vari, Atmosphere Libri, Omicidi, Gelosia, Rancore, Odio, Attualità

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni