Il Regista di Elisabetta Cametti

29 ore per sopravvivere. 29 ore per vendicarsi. 29 ore per sciogliere l’enigma. 29 ore di terrore in presa diretta

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Cairo editore
Un romanzo scritto magistralmente. Una trama fitta e compatta che non lascia nulla al caso. La suspance che tiene incollati al libro fino all’ultima pagina. Un finale non prevedibile ma che invece sorprende e mostra la cura con cui è stata pensata la trama. Ecco gli ingredienti che Elisabetta Cametti usa per rendere il suo ultimo Thriller indimenticabile.

Veronika Evans, fotoreporter newyorkese, è la nuova protagonista femminile che ha deciso di dedicare la propria vita a scattare la vita vera, quella che spesso si ignora perché troppo scomoda ma che si incrocia ad ogni angolo. Sono foto scioccanti, ma proprio per questo è molto seguita e ha anche ottenuto una certa fama. Avrà solo 29 ore per trovare il killer di una serie di omicidi che la legano al suo acerrimo nemico professionale. Ma cosa hanno in comune loro due per essere presi di mira da questo pazzo assassino che uccide a sangue freddo e che lascia i cadaveri senza bulbi oculari ma con una macchina fotografica come significativa sostituta a nascondere il viso?

Tutto ha inizio quando Veronika trova nel suo furgone, rubato qualche giorno prima, il cadavere di quello che sembra essere un barbone, assassinato in maniera raccapricciante. Piano piano i cadaveri aumentano, e con essi anche gli indizi che l’assassino lascia per far capire che le vittime non sono scelte a caso, ma che dietro c’è un piano preciso e ben delineato.

Barbara Shiller, profiler del New York Police Department è stata scelta per portare avanti le indagini ma per lei, il caso, assume sfumature personali perché rappresenta modo per potersi riscattare di un errore fatto anni prima, costato la vita a molte persone, proprio a causa di un suo errore di valutazione.

Ma riuscirà a risolvere il mistero e a prevenire ulteriori omicidi che, all’apparenza, non hanno alcun movente?

Tutti i sospettati hanno un alibi, tutti un passato discutibile. Tutti potrebbero essere carnefici ma anche vittime.

Chi sarà il prossimo?

29 ore per capirlo e fermare un serial killer che sembra prendersi gioco di loro.

Una corsa contro il tempo che porterà alla scoperta di un piano geniale e magistralmente architettato.


12 novembre '15, Cairo Editore
pp. 382
prezzo di copertina €18,90
Tag:  Elisabetta Cametti, Cairo editore, Il regista, Nel mare del tempo, I guardiani della storia, Thriller, suspance

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni