Il bacio della Dea Montagna di Marco Bosonetto

Uno scrittore chiamato a sfoderare le sue migliori doti professionali e genitoriali durante una vacanza in montagna

di Laura Argelati

Pubblicato giovedì, 6 settembre 2018

Rating: 5.0 Voti: 7
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Piemme
Sin da quando era bambino Luca Rollin ama passare parte dell’estate tra le vette della Valle d’Aosta e non fa eccezione l’estate successiva all’ondata di successo che lo ha travolto dopo l’uscita del suo ultimo libro.

Tra quelle montagne, Luca può rilassarsi in compagnia della sua famiglia, anche se il figlio adolescente Francesco non manca di fare scintille con il padre giorno dopo giorno e la moglie Elisa lo rimprovera di non essere un genitore più tollerante e attento.

Durante il suo soggiorno valdostano lo scrittore riceve la telefonata di un ex compagno di studi, oggi giornalista, che gli propone di scrivere un articolo su un incidente avvenuto in vetta.


Luca ha paura del vuoto e l’idea di salire su un elicottero per raggiungere la cima della montagna lo terrorizza, ma quando incontra lo sguardo ammirato di suo figlio non può tirarsi indietro e gettare al vento l’occasione di renderlo fiero di lui.

Nel frattempo le domande sul suo talento e sul successo del libro sono tante, nella mente di Luca: i complimenti per l’articolo scritto si alternano alle intuizioni su chi possa aver davvero letto a fondo il suo libro o solo aver finto di averlo fatto. E come se non bastassero gli interrogativi professionali, anche come genitori ogni giorno è chiamato a mettersi in discussione, a soppesare le parole, a mostrare tolleranza, a essere un esempio positivo che faccia spuntare un sorriso sulle labbra.

Un’estate, quella in montagna, in cui Luca sarà chiamato a sfoderare le sue migliori doti di scrittore e di padre, senza lasciarsi sfuggire neanche un’occasione, senza rimandare prima che il destino cambi le carte in tavola.


28 agosto 2018, Piemme
Pagine: 312
Prezzo di copertina €18,90
Tag:  Il bacio della Dea Montagna, Marco Bosonetto, Piemme, Montagna, Famiglia, Professione

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni