Il giorno più bello di Mabel Morri

Una graphic novel tutta al femminile dedicata alla forza dell’amicizia vera

di Laura Argelati

Pubblicato sabato, 18 marzo 2017

Rating: 5.0 Voti: 2
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Rizzoli Lizard
Tina, Vanessa e Gio sono tre amiche trentenni piuttosto diverse tra loro, specialmente sul piano sentimentale: Gio tiene il piede in due staffe dividendosi tra due uomini, Vanessa non riesce a dimostrare alla sua compagna Eva quanto tiene a lei e finisce per trascinarla in un continuo tira e molla amoroso, mentre Tina è l’unica ad avere un fidanzato storico  ed una relazione stabile e serena, che presto culminerà nelle nozze.

Questa novità mette le tre ragazze di fronte al fatto che adesso è davvero giunto il momento di rimettere in riga le proprie esistente, perché l’età adulta è arrivata da un pezzo e la vita va vissuta con serietà ed equilibrio.

Ogni volta che una delle tre ragazze compie un passo falso o inciampa nel solito errore già compiuto altre volte, le altre non si fanno affatto scrupoli di dire a chiare lettere la loro opinione, sfociando così in battibecchi, litigi, sfuriate e frecciatine.

Sembra quasi impossibile che un rapporto così puntellato di alti e bassi possa reggere nel tempo e invece nel vortice di discussioni e riappacificazioni, aspre verità e folli azioni, l’amicizia di Tina, Vanessa e Gio continua a sopravvivere. Nonostante le asperità, le scelte personali di ciascuna e gli angoli dei loro caratteri, c’è qualcosa che le tiene unite sempre e comunque: la forza di un’amicizia profonda, capace di superare ogni burrasca e offrire alle ragazze un’ancora di salvezza.

L’autrice Mabel Morri è nata a Rimini nel 1975 e si è diplomata al liceo artistico e successivamente alla Scuola del Fumetto di Milano. Ha iniziato a pubblicare nel 1999 ed è fondatrice della casa editrice indipendente Studio Monkey. La sua graphic novel “Il giorno più bello” è edita da Rizzoli Lizard.

Il sito web dell’autrice è www.mabelmorri.it


10 febbraio 2017, Rizzoli Lizard
Pagine: 144
Prezzo di copertina: 18.00 euro
Tag:  Il giorno più bello, Mabel Morri, Rizzoli Lizard, Graphic Novel, Amicizia, Amore, Unione, Matrimonio, Screzi

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni