Il lago dei cigni di Elena Triolo e Andrea Meucci

Una moderna storia d’amore tra un principe e una ragazza cigno

di Laura Argelati

Pubblicato mercoledì, 10 agosto 2016

Rating: 5.0 Voti: 12
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Kleiner Flug
Siegfried è un giovane principe che ama divertirsi, stare con gli amici e pensare alle ragazze; non sarebbe ancora pronto a mettere la testa a posto e sistemarsi, ma sua madre ha indetto un ballo perché il rampollo possa trovare una principessa degna di lui da sposare.

Per casualità, durante una battuta di caccia con gli amici, Siegfried si imbatte nella bella Odette, una dolce ragazza cigno, che vorrebbe vivere come qualsiasi altra donna ma che è costretta a fare i conti con il sortilegio di cui è vittima, a opera del malvagio Rothbart.

Tra i due scatta subito la scintilla e presto iniziano a vivere gli alti e bassi di qualsiasi storia d’amore: i piccoli battibecchi quotidiani, gli sforzi per piacere alla madre del partner, la divisione dei compiti di casa.

Una nuova magia però è pronta a colpire la ragazza: un’altra assumerà le sue sembianze per potersi accalappiare il ruolo di principessa al fianco di Siegfried.

Riuscirà il vero amore a trionfare e a regalare ai due ragazzi un finale da fiaba o il destino avrà altro in serbo per loro?

Con i suoi deliziosi disegni Elena Triolo, in collaborazione con Andrea Meucci, ci regala una moderna fiaba illustrata, accattivante, coinvolgente e carica di ironia basata sul celebre balletto di Tchaikovsky. “Il lago dei cigni” è edito da Kleiner Flug.


13 maggio 2016, Kleiner Flug
Pagine: 64
Prezzo di copertina: 13,00 euro
Tag:  Il lago dei cigni, Elena Triolo, Andrea Meucci, Kleiner Flug, Sortilegi, Magie, Amore, Tchaikovsky

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni