Il libraio magico di Shinsuke Yoshitake

Un tributo al mondo dei libri e a chi si circonda della loro magia

di Laura Argelati

Pubblicato giovedì, 8 novembre 2018

Rating: 5.0 Voti: 4
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Sperling & Kupfer
Un libro può essere una compagnia perfetta per tanti momenti della nostra vita: per farci sentire meno soli, per aiutarci a trovare nuove prospettive, per colmare lacune di conoscenza, per lenire una ferita dell’anima, per farci sorridere e divertire.

E quanta magia può nascondersi tra le pagine di un libro, trasportandoci in mondi fantastici! Mondi in cui un libro è come un seme e da’ vita ad un albero da coltivare con amore e passione perché possa dare frutto, in cui solo con la luce della luna è possibile leggere, in cui qualsiasi oggetto può diventare l’involucro di un volume che si tratti di un gomitolo di lana o di una crepes oppure un mondo in cui i libri piovono dal cielo e devono esser spalati via dai tetti come fossero una coltre di neve.

Tanto speciali e magici quanto i libri, sono i librai e i bibliotecari che ogni giorno maneggiano questi preziosi tesori, sempre pronti a consigliare a ciascuno il volume che desidera o a interrompere un’altra attività per dedicarsi a quattro chiacchiere con un cliente.

E ovviamente non possono essere da meno gli appassionati lettori: c’è chi sniffa l’odore della carta, chi infila tra le pagine ricordi a cui tiene come se un libro fosse una teca preziosa, chi sbircia le letture altrui, chi coltiva il sogno di diventare lui stesso scrittore.

Che siate lettori, scrittori, librai o bibliotecari, sicuramente sapete anche voi quanto i libri aiutino a vivere meglio, come Shinsuke Yoshitake ci ricorda nel suo “Il libraio magico” edito da Sperling & Kupfer con uno stile originale, appassionante e divertente. Un volume che è un vero e proprio tributo al mondo dei libri e a chi si circonda della loro magia.


23 ottobre 2018, Sperling & Kupfer
Pagine 104
Prezzo di copertina €15,00
Tag:  Il libraio magico, Shinsuke Yoshitake, Sperling & Kupfer, Lettura, Libri, Librai, Bibliotecari, Lettori

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni