Il posto delle margherite di Monica Peetz

Una casa immersa nel verde, un gruppo di amiche storiche e un uomo misterioso a scombussolare il loro equilibrio

di Laura Argelati

Pubblicato lunedi, 9 aprile 2018

Rating: 5.0 Voti: 9
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Garzanti
Kiki e il suo giovane compagno Max hanno deciso di trasferirsi dalla città in campagna, acquistando una vecchia scuola che rimetteranno a posto per trasformarla nella loro casa dotata di ampio orto e in un bed and breakfast.

Le amiche della donna, oltre che dispiaciute per il distacco, sono molto scettiche sul fatto che una scelta tanto radicale possa rendere felici Kiki, Max e la piccola Greta.

Eppure quella casa immersa nel verde e lontana dalla caotica città, potrebbe essere un'oasi di pace per ognuna delle "amiche del martedì": la ricca Estelle ha in mente di sostenere Kiki dirottando al bed and breakfast alcuni assistiti della sua fondazione mentre sua nuora tenta di impicciarsi nei suoi progetti e ostacolare le sue scelte, Eva è estenuata dagli equilibrismi che deve compiere giorno dopo giorno tra il suo lavoro di medico e la gestione dei quattro figli, l'avvocato Caroline è alle prese con un caso difficile, Judith la più silenziosa e introversa che non si sottrae mai all’occasione di passare del tempo con le amiche storiche.

C'è però una presenza che sembra destinata a scombussolare la vacanza del gruppo di amiche e l'equilibrio esistente tra loro: si tratta di Thomas Steiner, uomo misterioso e magnetico che riesce ad attirare l'attenzione di ognuna delle signore presenti e a scombinare le carte come un’improvvisa folata di vento…

“Il posto delle margherite” di Monica Peetz edito da Garzanti è un romanzo gradevole e scorrevole incentrato sulla forza dell’amicizia, ricco di protagoniste interessanti e ben delineate dall’autrice.  


22 marzo 2018, Garzanti
pp. 224
Prezzo di copertina €17,90
Tag:  Il posto delle margherite, Monica Peetz, Garzanti, Amicizia, Famiglia, Cambiamenti

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni