In scena di Raina Telgemeier

Una graphic novel per giovanissimi lettori dedicata all’amicizia, alla determinazione e ai primi amori

di Laura Argelati

Pubblicato giovedì, 13 settembre 2018

Rating: 5.0 Voti: 6
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Il Castoro
Callie è una ragazzina innamorata del teatro che non vede l’ora di partecipare al musical che la sua scuola metterà in scena. Peccato però che lei sia negatissima a cantare, mentre se la cava alla grande con il lavoro dietro le quinte e nella realizzazione delle scenografie.

Alla vigilia dell’avvio dei lavori per il musical, Callie scopre che il suo amico Greg per cui ha una cotta ha rotto con Bonnie e, chiamando a raccolta tutto il suo coraggio, trova la forza per dichiararsi e baciarlo. Peccato però che Greg non sembri avere le idee chiare sui suoi sentimenti per le due ragazze e che Callie si senta delusa e presa in giro.

Conosce peròdue nuovi amici, i gemelli Justin e Jesse con cui stringerà subito un ottimo legame, fino a raccogliere le confidenze di uno dei due che le rivela la propria omosessualità.

Tra gli impegni per la realizzazione del musical, le questioni di cuore e la passione per il teatro che cresce sempre più, Callie dovrà trovare il giusto equilibrio ed il modo migliore per gestire tutto quanto, conquistandosi l’ammirazione di tutti i suoi compagni di scuola.

“In scena” è una graphic novel per giovanissimi lettori edita da Il Castoro e firmata da Raina Telgemeier, autrice bestseller delle graphic novel autobiografiche “Smile” e “Sorelle” che ha vinto numerosi riconoscimenti e premi e da anni domina le classifiche dei bestsellers negli Stati Uniti.  


6 settembre 2018, Il Castoro
Pagine 240
Prezzo di copertina € 15,50
Tag:  In scena, Raina Telgemeier, Il Castoro, Graphic novel, Adolescenza, Amicizia, Amore, Primi amori, Determinazione, Teatro, Scuola

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni