Kraken di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari

Una storia travolgente come un mare in tempesta, alla ricerca del mitologico Kraken

di Laura Argelati

Pubblicato martedi, 2 gennaio 2018

Rating: 5.0 Voti: 3
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Tunuè
Damien è un quattordicenne che vive in un paesino francese di pescatori chiamato Selalgues.Serge Dougarry invece è un conduttore televisivo di un programma che si occupa di misteri irrisolti, a cui momentaneamente neanche lui sembra credere più, disilluso e provato dalle recenti avversità della sua vita privata.

Le loro strade si incrociano quando Damien si reca a Parigi per chiedere al signor Dougarry di trovare e uccidere il mostro marino chiamato Kraken, che ritiene responsabile della morte di suo padre e di suo fratello, entrambi naufragati davanti alle coste di Selalgues.

La prima reazione dell’uomo è quella di cacciare via il ragazzo, troppo preso dai propri problemi personali e scettico in merito al racconto sul mostro marino. Quando anche la madre di Damien si presenta da lui, Dougarry non può più ignorare le loro richieste e si reca al paese per cercare di calmare il ragazzo fingendo interesse per la sua storia. 

A Selalgues il giovane è additato come portatore di sfortuna e questo porterebbe l’uomo a tornarsene a Parigi, se non fosse che mentre si trova in paese, ci sono altre vittime in mare.

Adesso a Dougarry non resta che scoprire cosa si cela dietro tante morti tanto misteriose quanto macabree chissà che non si imbatta in un grosso colpo di scena…

Una storia travolgente come un mare in tempesta, in cui mistero e mitologia si intrecciano nella ricerca del Kraken: la graphic novel edita da Tunuè e scritta da Emiliano Pagani ha il sapore di un giallo con sfumature horror che tiene il lettore incollato alle pagine, con gli occhi fissi sulle splendide tavole di Bruno Cannucciari. Sfumature scure per una storia altrettanto cupa, ma in cui non manca un flebile barlume di speranza…

“In fondo, ogni epoca ha i suoi mostri a cui sacrificare la propria innocenza in cambio di speranza e buona sorte, no?”


9 novembre 2017, Tunuè
pp. 96
Prezzo di copertina €16,90
Tag:  Kraken, Bruno Cannucciari, Emiliano Pagani, Tunuè, Mitologia, Mistero, Graphic Novel

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni