L’amica del cuore di Sarah Pinborough

Un appassionante thriller in cui il passato si affaccia continuamente nel presente

di Laura Argelati

Pubblicato mercoledì, 28 novembre 2018

Rating: 5.0 Voti: 7
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Piemme
Ava è una sedicenne che si divide tra scuola, sport, una relazione con uno dei ragazzi più carini della scuola e le sue tre grandi amiche Jodie, Lizzie e Angela. Sua madre Lisa a volte sembra considerarla ancora una bambina, ma Ava non sa da cosa questo dipenda, sa solo che la sua reazione più normale e istintiva è quella di tenere la mamma all’oscuro di certe sfumature della sua vita. Tra queste, una pseudo relazione virtuale che la ragazza sta portando avanti da qualche tempo.

Ma cosa porta Lisa ad essere sempre così apprensiva e spaventata? Nel suo cuore e nella sua mente si annidano un dolore ed una paura che nessuno conosce, un segreto che lei custodisce con la più totale attenzione. Ha perso un figlio prima della nascita di Ava e quando per strada vede un pupazzetto uguale a quello che il piccolo Daniel stringeva sempre a sé, il dolore le squarcia il petto.


Vicino a lei da molti anni c’è l’amica Marilyn, che tenta costantemente di spronarla a rilassarsi, lasciare più libertà alla figlia e la incoraggia a buttarsi in una nuova relazione nonostante sappia quanto l’amore sia un argomento tabù per Lisa.

Dopo la vista del coniglietto di peluche vicino al vialetto di casa propria, Lisa si imbatte in altre vicende troppo legate a lei e al suo passato per poter essere semplici coincidenze. Un passato che bussa prepotentemente alla porta fino a portare a galla grandi segreti che lei ha sempre taciuto a tutti.

“L’amica del cuore” di Sarah Pinborough edito da Piemme è un avvincente thriller in cui i colpi di scena si susseguono, il gomitolo di vicende passate è difficile da districare e ancora più arduo è scoprire cosa è davvero avvenuto nella vita di Lisa. Sempre ammesso che sia quello il suo nome…


30 ottobre 2018, Piemme Edizioni 
Pagine 369
Prezzo di copertina €18,90
Tag:  L’amica del cuore, Sarah Pinborough, Edizioni Piemme, Thriller, Segreti, Passato, Famiglia, Madre e figlia

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni