L’ultima volta che ti ho vista di Alafair Burke

Una ragazza svanita nel nulla, un’amica che dopo dieci anni ancora non si rassegna alla sua scomparsa

di Laura Argelati

Pubblicato giovedì, 10 gennaio 2019

Rating: 5.0 Voti: 6
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Piemme
McKenna Jordan è una giornalista del NYC, con un passato da assistente nell'ufficio del procuratore distrettuale. Uno dei suoi prossimi articoli sarà dedicato ad una donna che ha salvato un ragazzo in procinto di essere travolto da un treno della metropolitana.

Ancora però non conosce con esattezza lo svolgimento dei fatti ne tantomeno l’identità dell’eroina. Quando riesce a procurarsi un video girato da uno dei passeggeri della metropolitana, McKenna resta sbalordita credendo di riconoscere nelle sembianze della donna quelle della sua vecchia amica Susan Hauptmann. La ragazza è scomparsa nel nulla dieci anni prima, quando era dipendente di una delle più grandi società di consulenza a livello mondiale.

La scomparsa dell’amica la tormenta da un decennio e adesso, di fronte a quelle immagini sgranate del video, si riaccendono in lei la speranza e il desiderio di fare luce su quella vicenda così frettolosamente archiviata dalla polizia all’epoca dei fatti.

Ricorrendo alle sue conoscenze di avvocato e giornalista, affiancata dal marito Patrick, che gestisce la sicurezza per il Metropolitan Museum e dal detective Joe Scanlin che si era occupato del caso di Susan, McKenna si tuffa nel passato avviando un’indagine ufficiosa. La strada che la attende però è tutt’altro che in discesa e gli ostacoli da affrontare saranno numerosi e talvolta addirittura rischiosi…

“L’ultima volta che ti ho vista” edito da Piemme è il nuovo thriller psicologico di Alafair Burke già autrice di “La ragazza nel parco” (2016), “Una perfetta sconosciuta (2017)” e La ragazza che hai sposato” (2018).


4 dicembre 2019, Piemme
Pagine 396
Prezzo di copertina €19,50
Tag:  L’ultima volta che ti ho vista, Alafair Burke, Piemme, Thriller psicologico, Scomparsa, Amicizia, La ragazza nel parco, Una perfetta sconosciuta, La ragazza che hai sposato

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni