La Parigina Agenda 2017 di Ines de la Fressange

Pronti ad affrontare un 2017 all'insegna dello stile e dell'eleganza?

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of L'ippocampo
Siamo ormai agli sgoccioli. Un altro anno è passato e ci ritroviamo a fare l’ardua scelta di una agenda che ci accompagnerà per tutto il 2017. Sembra una scelta facile ma deve essere leggera e abbastanza fine per essere scorrazzata in giro nelle nostre innumerevoli borse, pratica per farci vedere in una veloce occhiata che appuntamenti abbiamo, ma anche divertente e spensierata per liberarci un po’ di quel peso a cui i nostri mille impegni ci obbligano.

La parigina – Agenda 2017 non è solo una semplice agenda. La stessa autrice di “La Parigina – Guida allo chic”, Ines de la Fressange, insieme alla giornalista di Elle Sophie Gachet, ci offrono i loro suggerimenti di moda, stile, bellezza e arredamento in questo elegante e super pratico planner settimanale. Ogni settimana, infatti, si avranno consigli su come vestirsi in ogni occasione, come una vera e propria parigina, come offrire una serata sofisticata, e così per tutto l’anno… in modo da vivere 365 giorni con uno stile impeccabile. Il tutto accompagnato da degli simpatici schizzi inediti di Ines.

Domenica 1 gennaio-
Che look scegliere per festeggiare l’anno nuovo?
Un top dorato e un jeans bianco: brillante, ma non chiassoso. 
Arrivando, dite semplicemente: «I vestiti fanno talmente 2016 ».

Lunedì 23 gennaio -
A Parigi c’è la settimana della moda.
Per celebrare l’evento si va a prendere un tè al Ritz (15, place Vendôme) e si dice questa frase molto couture, firmata Coco Chanel: « Al Ritz ci sto di casa ».

Lunedì 13 febbraio -
Il 14 è san Valentino! Adottate lo stile “donna ideale” e raccomandate al vostro innamorato di non farvi regali: la sua presenza sarà più che sufficiente.
Dopo di che andate a comprarvi un regalo tutto per voi.

Una agenda imperdibile per chi vuole aggiungere un tocco di eleganza parigina alle proprie giornate e affrontare così un 2017 all’insegna dello stile!

Ines de la Fresante è l'autrice di una bibbia dello chic, La Parigina (L'Ippocampo Edizioni), bestseller internazionale venduto in 20 Paesi -100.000 copie in Italia- da cui è nata anche l'Agenda annuale La Parigina.

Trasferitasi a Parigi, Inès si diploma a l’école du Louvre con l'intenzione di diventare psichiatra infantile o avvocato.
Alta, slanciata e affascinante, a 17 anni inizia la sua carriera nella moda, presentandosi presso l'agenzia Pauline per racimolare qualche soldo. Diventa indossatrice e modella e nel 1980 firma un contratto esclusivo per la casa di moda Chanel e fino al 1989 musa di Karl Lagerfeld. 
Ha posato per la rappresentazione della Marianne. Lavora ancora oggi nel mondo della moda. Dopo la pubblicazione de La Parigina, Ines è diventata testimonial di L’Oréal. E' ambasciatrice di Roger Vivier e ha recentemente rilanciato il suo marchio “Ines de la Fressange Paris”. E' sua la firma di una collezione per Uniqlo.


Ottobre 2016, L'ippocampo
Prezzo di copertina: 15,00 euro
Tag:  La Parigina Agenda 2017, Ines de la Fressange, L'ippocampo, eleganza, stile, parigina, chic

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni