La mia cucina vegetariana a casa di Pietro Leemann

Tante ricette appetitose, salutari, originali e nel rispetto della stagionalità

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Ponte delle Grazie
“Meglio cucinare con pochi ingredienti che conosciamo bene piuttosto che usarne molti che non sappiamo trattare; meglio addirittura una pasta scotta ma cucinata con amore da una mamma per il figlio che una pasta perfettamente al dente ma preparata senza sentimento”.

Questa la filosofia di Pietro Leemann, grande chef vegetariano. Ortaggi e legumi, formaggi e pasta, lievitati salati, torte e dessert. Non manca proprio nessun tipo di ricetta e di ispirazione nel libro “La mia cucina vegetariana a casa” di Pietro Leemann edito da Ponte alle Grazie nella collana “Il lettore goloso”, una raccolta vasta e con preparazioni di varie difficoltà: si va da ricette semplici come le polpette di verdure o lo sformato di carciofi, a piatti più elaborati e creativi come il pane al vapore o la mousse di carruba.

Grazie alle ricette delle chef vegetariano potrete sbizzarrirvi con una vastissima scelta di ingredienti e materie prime per dare vita a pietanze originali e creative, piene di gusto ma anche leggere e salutari.

Chi teme che la cucina vegetariana possa essere poco accattivante e limitarsi a piatti di sole verdure, dovrà assolutamente ricredersi: tantissimi gli spunti, per accontentare i gusti di tutti! Per le madri alla ricerca di ricette che possano invogliare bambini e ragazzi a consumare più verdure e legumi, per chi ama mangiare sano senza rinunciare al gusto, per chi è alla costante ricerca di nuove idee e ha voglia di sperimentare sapori nuovi.

Raffinate e creative ma non troppo impegnative ne costose, le ricette dello chef Leemann invitano all’uso di materie prime di stagione, capaci di garantire genuinità e bontà alle vostre pietanze, senza elaborare troppo gli ingredienti per non intaccarne il gusto e le naturalezza.

Una sola raccomandazione: durante la lettura, tenete a portata di mano un voluminoso block notes, vi occorrerà per annotare decine e decine di idee, ricette e nuovi ingredienti da scoprire!


24 marzo 2016, Ponte delle Grazie
Pagine: 240
Prezzo di copertina: 16 euro
Tag:  La mia cucina vegetariana a casa, Pietro Leemann, Ponte alle Grazie, Collana “Il lettore goloso”, Cucina vegetariana, Ricette, Pietanze, Ortaggi, Legumi, Formaggi, Genuinità

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni