La moglie tra di noi di Greer Hendricks e Sarah Pekkanen

Un avvincente thriller psicologico carico di suspense e tensione

di Laura Argelati

Pubblicato martedi, 7 agosto 2018

Rating: 5.0 Voti: 7
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Piemme
La vita della giovane Nellie sta per cambiare radicalmente: passerà dal suo modesto appartamento che condivide con la coinquilina Sam e dal suo semplice lavoro di insegnante a cui si aggiungono un po’ di ore come cameriera part-time, a una vita agiata che condurrà in una elegante villa di periferia con Richard.

Lui è l’uomo perfetto: bello, ricco, premuroso, generoso, attento, presente. Così perfetto da sembrare irreale.

A osservare la vita di Nellie, c’è Vanessa, la ex moglie di Richard, lasciata da lui per quella ragazza più giovane e più attraente di lei. Il loro matrimonio è naufragato dopo numerosi tentativi falliti di avere un figlio, liti su liti, dopo che Vanessa faceva sempre più spesso ricorso all’alcool per sfuggire ai problemi.

Richard le aveva dato un’esistenza dorata fatta di ricchezza, agi, lusso, ma pian piano l’aveva anche portata a perdere la propria identità, capace di manipolare la sua vita senza che lei potesse accorgersene in tempo.

E adesso che lui sta per sposare un’altra, la donna si sente rimpiazzata e fallita: vive a casa di una zia, ha un lavoro precario in cui non sta facendo bella figura, soffre di una grave insonnia.

Cosa può arrivare a fare una donna così provata dal dolore, perennemente in bilico sul precipizio su cui la depressione l’ha portata ma desiderosa di rivalsa e giustizia? E quante sfaccettature può assumere la verità?

“La moglie tra di noi” di Greer Hendricks e Sarah Pekkanen edito da Piemme è un thriller psicologico estremamente avvincente, da divorare tutto d’un fiato in un costante stato di suspense, spinti dalla curiosità di scoprire la mossa successiva di Vanessa, Richard e Nellie e di conoscere la verità che si annida nelle pieghe del passato e del presente.


26 giugno 2018, Piemme
Pagine: 396
Prezzo di copertina €19,99
Tag:  La moglie tra di noi, Greer Hendricks, Sarah Pekkanen, Edizioni Piemme, Thriller psicologico, Verità, Inganno, Fallimento, Delusione, Depressione

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni