La notte del coccodrillo di Simone Buchholz

La PM Chas Riley sulle tracce di un grosso traffico di droga

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Emons edizioni
Dopo “Revolver” pubblicato da Emons Edizioni nel novembre 2015, arriva in libreria un nuovo giallo dell’autrice Simone Buchholz con protagonista la PM Chas Riley: “La notte del coccodrillo”, appartenente alla collana “Gialli tedeschi”.
Poiché la sua ultima indagine è terminata in modo non proprio ortodosso, il pubblico ministero Riley viene assegnata alla protezione delle vittime di violenza. Il suo primo caso vede come protagonista un uomo ritrovato per strada in fin di vita e con un dito mozzato. Oltre a offrirgli protezione, la donna cerca di scoprire l’identità sia della vittima che degli aggressori ed il possibile movente del caso.  Seppur senza mai rilasciare una vera e propria dichiarazione, l’uomo pian piano inizia a lasciar trapelare alcune informazioni e fa intuire che dietro alla vicenda si trova un traffico di droga destinato alla Germania e proveniente dall’est Europa.
Chas Riley si mette quindi sulle tracce degli aggressori e del mandante, spostandosi da Amburgo a Lipsia, città fulcro del traffico di una nuova droga dagli effetti davvero devastanti, che si è insinuata nelle grosse partite della ben più nota droga sintetica crystal proveniente dalla Repubblica Ceca.
Affiancata da un collega del nucleo antidroga della polizia di Lipsia, la PM riuscirà ad intercettare il traffico di stupefacenti, giungendo di conseguenza anche alla risoluzione della vicenda dell’uomo aggredito. Eppure questo non è il solo caso concatenato alla malavita di Amburgo…
Oltre al susseguirsi delle vicende lavorative della PM e dei suoi collaboratori, l’autrice offre anche una visione introspettiva dei  vari personaggi, affiancando il loro profilo personale a quello professionale: saranno proprio i loro pensieri e il loro intuito a indicare la giusta via da seguire per giungere alla conclusione del caso.


28 settembre 2017, Emons editore
pp. 208
Prezzo di copertina €14,00
Tag:  La notte del coccodrillo, Simone Buchholz, Emons Edizioni, Gialli tedeschi, Indagini, Traffico di droga

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni