La peggiore settimana della mia vita di Silvia Menini

Una buona dose di sfortune e tante risate, un pizzico di intrigante rosa e una vena di poliziesco. Ecco gli ingredienti della rocambolesca avventura di Camilla, pasticciona per natura, detective di vocazione

di Carlotta Pistone

Pubblicato mercoledì, 8 marzo 2017

Rating: 5.0 Voti: 3
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Rizzoli YouFeel
Silvia Menini, dopo “Se bella vuoi apparire”, è tornata con un nuovo ebook, sempre edito da Rizzoli YouFeel, e il titolo scelto per questo suo secondo romanzo non poteva essere più azzeccato: “La peggiore settimana della vita”.

Perché a Camilla – la protagonista della storia – nell’arco di appena sette giorni, un po’ vittima delle sfortune che la perseguitano, un po’ artefice dei guai in cui non fa altro che infilarsi, succede davvero, ma davvero di tutto.

D’altronde se lavori in un’azienda che produce patate di dubbia qualità dove vieni sfruttata dai tuoi capi, Mr Dick e La Stronza – così soprannominati dai dipendenti per ovvi motivi –, sei intenzionata a vendicarti a ogni costo e per farlo decidi di vestire, letteralmente, i panni delle tue eroine dei cartoni animati preferite - le sorelle Occhi di Gatto per la precisione -, tentare di intrufolarti in una proprietà privata e smascherare una loro ipotetica tresca, supportata dal tuo migliore amico, nonché ex fidanzato, che ti crede non a torto un tantino pazza, be’, non puoi aspettarti che fili proprio tutto liscio…

E questo è solo l’inizio dell’avventura della simpaticissima e temeraria Camilla, che sarà un po’ avventata e fantasiosa nelle scelte che prende, ma possiede anche un certo fiuto per i misfatti, e la sua innata indole da investigatrice, una volta aggiustato il tiro e messo a fuoco il vero crimine, la porteranno non solo a vivere un’intricata impresa degna di Castle – altro suo indiscusso idolo – ma anche a incontrare un misterioso e bellissimo uomo che le farà perdere la testa e quel poco di razionalità rimastale.

Silvia Menini, con la sua bella, esilarante e un po’ sfortunata Camilla, ha creato un personaggio che, seppur enfatizzato, riesce a raccontare le problematiche e i desideri delle trentenni di oggi, e senza tralasciare la sfumatura rosa e piccante che intriga sempre le lettrici, ha aggiunto quella vena di poliziesco che dà una marcia in più alla trama, così da renderla divertente, romantica e rocambolesca allo stesso tempo.

L’ironia della sua penna, poi, evidente e riuscitissima sia nella costruzione di personaggi e dialoghi, sia nella descrizione di ogni scena, è senza alcun dubbio la firma e il punto di forza dell’autrice, che anche "La peggiore settimana della mia vita" ha fatto centro e che speriamo di tornate a leggere molto, molto presto!


24 febbraio 2017, Rizzoli YouFeel
Pag. 126
Formato Kindle: €2,99
Tag:  Silvia Menini, Rizzoli YouFeel, La peggiore settimana della mia vita, romanzo rosa, poliziesco, ebook, Occhi di Gatto, Castle

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni