La piccola libreria dei cuori solitari di Annie Darling

Una libreria da salvare, tra divergenze di opinione, battibecchi e imprevisti

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Sperling & Kupfer
Lavinia si è presa cura della giovane Posy e di suo fratello Sam da quando i ragazzi hanno perso i loro genitori, stando loro vicina e ospitandoli nell’appartamento al piano superiore della sua libreria “Bookends”.

Adesso che anche Lavinia se ne è andata, per suo volere la libreria è passata nelle mani di Posy. Peccato però che l’attività non navighi in buone acque e che il suo futuro, come quello dei due fratelli, sia incerto. Come se la precaria situazione economica non bastasse, Posy deve fare i conti anche con il nipote di Lavinia, Sebastian, un ragazzo tanto bello quanto indisponente e diretto.

Sono tante le cose a cui pensare: sconti per invogliare i clienti all’acquisto, un nuovo look per i locali, una campagna social di pubblicità. Ma soprattutto la principale idea della ragazza per rilanciare le sorti della libreria è quella di specializzarsi in un genere letterario, la narrativa rosa. Ma Sebastian in quanto esecutore testamentario non è affatto concorde ne tantomeno incline a romanticherie e compromessi.

Riusciranno la determinazione e la dolcezza di Posy a far cambiare idea all’arido nipote di Lavinia e a risollevare le sorti del negozio?

Approccio romantico e approccio imprenditoriale si scontreranno di continuo, ma dai litigi tra i due ragazzi, nascerà anche qualcosa di buono: i battibecchi infatti contribuiranno a dare a Posy la spinta che le mancava per dedicarsi alla scrittura, dando vita ad un personaggio ispirato a Sebastian, tanto provocatorio e polemico quanto affascinante…

“La piccola libreria dei cuori solitari” di Annie Darling edito da Sperling & Kupfer mescola tenerezza e determinazione, voglia di riscatto e audacia in un romanzo coinvolgente, piacevole e dal sapore genuino.


Luglio 2017, Sperling & Kupfer
pag. 324
prezzo di copertina €17,90
Tag:  La piccola libreria dei cuori solitari, Annie Darling, Sperling & Kupfer, Libreria, Famiglia

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni