La promessa di Sarah Dunn

Matrimonio tradizionale o legame aperto ad altri incontri?

di Laura Argelati

Pubblicato lunedi, 26 febbraio 2018

Rating: 5.0 Voti: 7
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of DeA Planeta
Durante una normale cena tra amici, Lucy e Owen si ritrovano ad ascoltare i loro amici Victoria e Thom raccontare del loro "legame aperto". Nonostante i due si amino e stiano bene insieme, hanno infatti deciso di non precludersi la possibilità di frequentare altre persone.

Seppur un po’ perplessi, la coppia sposata da tempo inizia però a pensare che forse anche loro potrebbero provare a seguire questa strada per rinnovare il loro rapporto ed evadere dalla quotidianità di cui fa parte anche un figlio disabile.

Lucy e Owen sanno che per far funzionare la vita di coppia in tutte le sue sfumature occorrono impegno, lealtà, equilibrio, talvolta anche coraggio e sacrifici. Ed è ciò che hanno fatto per anni, anche quando occuparsi del figlio autistico azzerava le loro energie. Adesso forse un po’ di pepe e una ventata di novità è ciò che potrebbe giovare al loro rapporto, quindi una volta stabilite delle regole come "Nessuno deve sapere", "Vietato parlarne", "Vietato spiare", "Niente bugie" e "Non innamorarsi", marito e moglie iniziano a frequentare altre persone, in bilico tra gli interrogativi che frullano nelle loro menti e la voglia di evasione.

A cosa li porterà la strada che hanno intrapreso? Saranno capaci di conciliare menage familiare e incontri con i loro amanti?

“Non litighiamo spesso. Abbiamo una casa e un figlio insieme.
Perché stiamo facendo tutto questo?” 

"La promessa" edito da DeA Planeta è il terzo libro scritto da Sarah Dunn, autrice americana di romanzi e serie tv. Nonostante la trama non si tratta affatto di un romanzo dal contenuto audace o piccante, è bensì incentrato sull’equilibrio, l’impegno ed il coraggio necessari a far funzionare la vita di coppia in tutte le sue sfaccettature.


Febbraio 2018, DeA Planeta
pp. 343
Prezzo di copertina €17,00
Tag:  La promessa, Sarah Dunn, DeA Planeta, Famiglia, Amore, Sessualità, Vita di coppia, Autismo, Evasione

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni