La ragazza che hai sposato di Alafair Burke

Un uomo accusato di molestie, una donna che si porta dietro un pesante segreto e una lunga serie di colpi di scena

di Laura Argelati

Pubblicato mercoledì, 11 aprile 2018

Rating: 5.0 Voti: 9
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Piemme
Angela Mullen è una ex responsabile di catering e madre dell’adolescente Spencer. Vive una vita tranquilla e agiata da quando ha sposato Jason Powell, economista della New York University, scrittore di successo e titolare di una società di consulenza aziendale.

La loro serenità inizia a incrinarsi quando Jason viene accusato di molestie da parte di una giovane stagista, Rachel Sutton. A occuparsi del caso è la detective Corinne Duncan dell'Unità vittime speciali del New York Police Department: per carenza di prove, però, la faccenda sembra quasi destinata a sgonfiarsi rapidamente, finché alla porta della detective non bussa anche Karry Linch per denunciare uno stupro subito da Jason Powell.

L’uomo si ritroverà ben presto a processo e con i riflettori mediatici puntati addosso. La moglie Angela vorrebbe tenersi alla larga da tanto clamore, mentre non sa più se può fidarsi della persona che ha sposato. C’è anche un aspetto egoistico per cui la donna non vuole finire sotto i riflettori: vuole a tutti i costi mantenere al sicuro uno scomodo segreto che da tanti anni si porta dietro.

Sono molti gli spettri del passato che potrebbero venire a galla, i colpi di scena si susseguono a ritmo incalzante e il mistero si infittisce, rendendo sempre meno immediato individuare chi siano realmente le vittime e chi i carnefici di tutta questa vicenda. La verità potrebbe essere ben diversa dal quadro che si è delineato e addirittura ben peggiore…

“La ragazza che hai sposato” edito da Piemme è un legal thriller ricco di suspense e colpi di scena, una storia avvincente capace di tenere il lettore con il fiato in sospeso fino all’ultima pagina.

Alafair Burke è un avvocato penalista newyorkese nonché una delle maggiori autrici americane di thriller: ha raggiunto il successo con “La ragazza del parco” (Piemme 2016) a cui è seguito “Una perfetta sconosciuta” (2017).


15 marzo 2018, Piemme
pp. 360
Prezzo di copertina €19,50
Tag:  La ragazza che hai sposato, Alafair Burke, Piemme, Misteri, Accuse, Molestie, Segreti, Famiglia

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni