La scrittrice che decise di voltare pagina di Jo Platt

Un appassionante e divertente romanzo con protagonista una scrittrice che si è reinventata donna delle pulizie

di Laura Argelati

Pubblicato giovedì, 5 luglio 2018

Rating: 5.0 Voti: 7
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Corbaccio
Grace ha scritto cinque romanzi in sei anni, ma il suo ultimo lavoro porta con sé le conseguenze di ciò che nella vita della donna non è andato bene nell’ultimo periodo, così il suo agente e caro amico Neil le suggerisce di prendersi una pausa dal lavoro. Grace infatti ha divorziato dal marito Aiden dopo aver scoperto un suo tradimento che andava avanti da tempo e mentre lei si è concentrata sulla scrittura, lui si è intanto risposato e ha avuto un figlio.

Quando Neil propone alla donna un anno sabbatico, probabilmente pensa ad un viaggio, un periodo di relax; Grace invece propone alla sua domestica di sostituirla nei suoi lavori di pulizie per i due mesi che lei passerà in visita alla famiglia lontana. Dai panni di scrittrice, la trentacinquenne passa a indossare un grembiule verde armata di aspirapolvere, piumino per spolverare e guanti di gomma.

Questo impiego in cui Grace ha voluto tuffarsi per tenere la testa impegnata e distogliersi dai suoi problemi, le permetterà in realtà di fare nuovi interessanti incontri come quello con l’anziana e adorabile Percy e con l’affascinante e misterioso James.

Anche Aiden intanto sembra insoddisfatto della sua vita e sempre più volge la sguardo al suo passato con la ex moglie piuttosto che al futuro con la sua nuova famiglia.

Decisa a scrollarsi di dosso le sue recenti zavorre, confusa dal ritrovato rapporto con Aiden, punzecchiata dall’amico Neil, affascinata dalle nuove conoscenze,Grace si dimostrerà una donna piena di risorse e carisma, capace di risorgere dalle sue ceneri con propositività e umorismo. Tutto sembra andare il meglio, il legame con l’affascinante James inizia a farsi interessante quando qualche parola di troppo pronunciata in presenza dell’uomo da un amico alticcio rischia di rovinare tutto…

“La scrittrice che decise di voltare pagina di Jo Platt edito da Corbaccio è un romanzo affascinante e appassionante, con protagonista un personaggio femminile capace di conquistare subito la simpatia dei lettori grazie alla sua umanità e al suo carisma.


7 giugno 2018, Corbaccio
pp. 252
Prezzo di copertina €17,60
Tag:  La scrittrice che decise di voltare pagina, Jo Platt, Corbaccio, Scrittrice, Divorzio, Nuovi incontri, Reinventarsi

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni