Le ragazze vogliono la luna di Janet McNally

Un appassionante young adult con protagonista una diciassettenne alla ricerca della propria strada

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of DeAgostini
La famiglia Ferris ha sempre vissuto ruotando attorno alla musica, finchè qualcosa tra i genitori Kieran e Meg si è rotto e le loro strade si sono separate. Phoebe e sua sorella maggiore Luna sono rimaste a Buffalo con la madre, mentre Kieran si è trasferito a New York, continuando a occuparsi di musica. La sua ex moglie invece ha voluto dare un taglio netto al passato, passando a dedicarsi all’arte e all’insegnamento.

Anche Luna ha lasciato Buffalo per trasferirsi a New York e inseguire il sogno di divenire cantante, sogno che sta pian piano prendendo piede.

Preda di una famiglia frammentata e con l’ingombrante bagaglio del cognome che porta, Phoebe sembra l’unica un po’ smarrita. Lei è brava a giocare con le parole e a comporre versi, ma chissà se anche per lei la strada della musica è quella da percorrere. Intanto c’è una persona con cui segretamente condivide questa passione per la composizione di canzoni: Archer, membro della band di sua sorella, che ha catturato la sua attenzione e i suoi pensieri.

Nell’estate in cui la sua vita sembra aver perso la bussola e niente va come dovrebbe, la ragazza decide di volare a New York per qualche giorno: avrà occasione di passare una manciata di giornate con la sorella, ma anche di vedere Archer e magari di incontrare di nuovo suo padre.

In pochi giorni, Phoebe si troverà a vivere un vortice di esperienze ed emozioni, sospesa tra la voglia di fare chiarezza sul passato e sulle vicende della sua famiglia e il desiderio di assaporare il futuro, sognando ad occhi aperti come ogni diciassettenne che si rispetti.

“Le ragazze vogliono la luna” edito da De Agostini è un coinvolgente young adult, in cui l’autrice Janet McNally ha avuto la capacità di toccare tanti argomenti come la famiglia, la passione per un sogno, l’equilibrio delle relazioni umane, mantenendo sempre uno stile maturo e appassionante ma al contempo scorrevole e leggero.


28 febbraio 2017, DeAgostini
Pagine: 416
Prezzo di copertina: 14.90 euro
Tag:  Le ragazze vogliono la luna, Janet McNally, De Agostini, Young adult, Famiglia, Musica

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni