Libri sotto l'albero

Idee e consigli per regalare libri a Natale

di Laura Argelati

Pubblicato giovedì, 7 dicembre 2017

Rating: 5.0 Voti: 5
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Se per i vostri regali di Natale siete alla ricerca di idee da trovare in libreria, ecco un po’ di suggerimenti e consigli utili, per tutti i gusti e per tutte le età!

Per giovani lettrici a cavallo tra adolescenza e età adultasono particolarmente indicati due romanzi editi entrambi da DeAgostini Young:  "Mille pezzi di te e di me"di Sarah White o "Mirror mirror"di Cara Delevigne, perfetti per regalare alle ragazze storie basate sull’intensità dei sentimenti, sul valore dell’amicizia e sulla potenza dell’amore.

Per chi ama le biografie ma anche i fumetti, consigliatissime le graphic novel “Marie Curie” di Alice Milani edito da Beccogiallo, Messnerdi Michele Petrucci edito da Coconino Press oppure “Monet” di Efa e Salva Rubio edito da Mondadori Comics.

Se volete scegliere autori italiani di libri carichi di colpi di scena, misteri e acume nelle indagini, andrete sul sicuro con "Dopo tanta nebbia" di Gabriella Genisi edito da Sonzogno, "La bambola del Cisternino" di Diego Collaveri edito da Fratelli Frilli Editori o "Nessuna notizia dello scrittore scomparso" di Daniele Bresciani edito da Garzanti.

Per l’amica, la figlia, la sorella, la collega, la cugina, la cognataamante di romanzi femminili, troverete un perfetto mix di ironia e profondità in "Da domani mi alzo presto" di Simona Toma edito da Sperling & Kupfer o in “Donne che comprano fiori” di Vanessa Montfort edito da Feltrinelli.

Se volete puntare suvolumi dedicati ai temi di attualità, due ottime scelte sono “Buio” di Patrick Bard edito da EDT dedicato alle confessioni di una ex jihadista oppure la graphic novel “La sposa yemenita” di Laura Silvia Battaglia e Paola Cannatella edito da Beccogiallo.

Per avvicinare giovani lettori e lettrici alle biografie e alle storie e gesta di personaggiche hanno segnato un'epoca "Storie e vite di superdonne che hanno fatto la scienza" di Gabriella Greison edito da Salani o "Storie della buonanotte per bambine ribelli" di Elena Favilli e Francesca Cavallo edito da Mondadori Ragazzi.

Qualunque sia la vostra scelta, vi auguriamo buoni acquisti, buone letture e buon Natale!
Tag:  Libri, Natale, Regali di Natale, Regalare libri, Suggerimenti di lettura, Romanzi, Thriller, Graphic novel, Attualità

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni