Lindo di Emily Gravett

Un tasso maniaco dell’ordine e della pulizia, ma che potrebbe creare un pasticcio nel suo habitat

di Laura Argelati

Pubblicato martedi, 4 dicembre 2018

Rating: 5.0 Voti: 5
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Valentina Edizioni
Le foglie cadute a terra, i rami dalla forma contorta, il terreno smosso agli occhi del precisissimo tasso Lindo sono un'immagine di disordine e caos. Non importa se il bosco è così da sempre,lui è un maniaco della pulizia e dell'ordine, caratteristiche che rispecchiano in pieno il suo nome.

Ecco cosa farà Lindo per rendere ordinato e pulito il bosco: sradicherà alberi e farà una grande distesa di cemento così non ci saranno più tappeti di foglie e rametti spezzati.

C'è una cosa però di cui il tasso non ha tenuto conto: la sua tana è molte altre sono coperte dal cemento ora e inaccessibili e non ci sono più colori attorno a lui. 

Non resta che una cosa da fare per rimediare a questo disastro: chiamare a raccolta gli amici animali e far tornare il bosco al suo splendore naturale, per vivere tutti insieme nella natura che è stata donata a loro e al mondo intero, perché niente è più prezioso che un habitat preservato e tutelato!

“Lindo” di Emily Gravett è edito da Valentina Edizioni e consigliato per piccolissimi lettori da 4 anni in su.


22 novembre 2018, Valentina Edizioni
Pagine 36
Prezzo di copertina €13,90
Tag:  Lindo, Emily Gravett, Valentina Edizioni, Animali, Ambiente, Natura, Tutela, Habitat

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni