Maggy Garrisson di Lewis Trondheim e Stépane Oiry

Un’investigatrice improvvisata alle prese con aggressioni, furti, minacce e episodi di corruzione

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Coconino Press
Maggy Garrisson è una ragazza londinese che, vittima della crisi economica, si trova senza lavoro finché non diventa segretaria di uno scalcinato detective privato.

Il primo caso con cui Maggy ha a che fare è decisamente singolare e inquietante: il suo datore di lavoro è stato ridotto in fin di vita da un misterioso aggressore, tra le mura del suo ufficio. Intraprendente, perspicace e determinata, Maggy prenderà in mano le redini della situazione lanciandosi lei per prima in un’indagine per scoprire l’identità dell’aggressore.

La ragazza è così zelante da lanciarsi anche in casi di minor spessore come la sparizione di un canarino  o il furto di una palla da cricket pur di racimolare qualche sterlina e dare sfogo alla sua indole da investigatrice. Il nuovo lavoro regalerà a Maggy anche l’ amore, tanto inaspettato quanto complicato: Alex infatti è legato ad un malavitoso del quartiere…

Maggy, nel suo nuovo ruolo professionale, avrà a che fare con aggressioni, furti, minacce e episodi di corruzione ma sfoderando il suo insospettato talento da investigatrice e forte della sua intraprendenza, riuscirà sempre a giungere alla soluzione dei casi e scovare i colpevoli.

Una ragazza ironica, caparbia, intuitiva se non addirittura geniale, protagonista di una serie di vicende raggruppate in tre maxicapitoli.

Una graphic novel edita da Coconino Press magistralmente illustrata, divertente e ricca di colpi di scena degni di un vero e proprio giallo, una lettura che stimola la curiosità e solletica le capacità intuitive del lettore.

Lewis Trondheim è uno dei più grandi fumettisti francesi, autore di numerose opere che spaziano con originalità tra i generi e vincitore nel 2006 del prestigioso Gran Prix al Festival di Angoulême.
Stéphane Oiry lavora nell’animazione e realizza illustrazioni per Le Monde, è autore di diversi fumetti di successo ed insegna illustrazione all’École de Condé.


Settembre 2017, Coconino Press
pp. 152
Prezzo di copertina €22,00
Tag:  Maggy Garrisson, Coconino Press, Lewis Trondheim, Stéphane Oiry, Londra, Investigazioni, Indagini, Giallo, Graphic Novel

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni