Maledetta gelosia di Marilena Boccola

Il seguito di "Sposa per vendetta" è arrivato!

di Silvia Menini

Pubblicato mercoledì, 7 febbraio 2018

Rating: 5.0 Voti: 2
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Dopo il successo di “Sposa per vendettaMarilena Boccola torna a proporci il seguito con un romanzo dalle tinte che virano dal romantico all’erotico e ci conferma come la sua scrittura sappia sempre incantare e far sognare.

Nicola de Luca è il nobiluomo dallo sguardo di ghiaccio ma anche così focoso, che ha fatto innamorare l’ingenua Marinella la quale però, stremata dal rapporto fatto di amore e odio con il marito, ha deciso di andarsene portando nel suo grembo il tanto desiderato erede predestinato a tramandare il nome della casata. Una dimostrazione di un carattere forte e determinato che fa amare ancora di più questa eroina con la quale ci si identifica fin dalle prime righe.

Ma si sa, all’amore non si comanda e quello che all’inizio era nato come un matrimonio per vendetta, si è presto trasformato un sentimento struggente e passionale, tanto da far abbassare la guardia al duro Nicola che parte per il Nord, lasciando così momentaneamente il Salento, per riportare a casa la sua amata. Ma le cose non sono sempre semplici come invece si auspica e i due protagonisti devono confrontarsi con ulteriori ostacoli posti sul loro cammino. Marinella è estremamente orgogliosa, mentre Nicola troppo fiero e geloso per evitare il disastro imminente che è proprio dietro l’angolo. Entrambi hanno un carattere forte e ben definito che incrementa un rapporto già duro da sostenere.

Sarà proprio questa caratteristica di Nicola a portarlo a cadere nella trappola della gelosia, dando luogo a incomprensioni e fraintendimenti che lo allontaneranno dalla sua amata.
Ma l’amore vince ogni cosa?

Maledetta gelosia è sì il seguito di Sposa per vendetta, ma è autoconclusivo e può essere letto anche senza aver affrontato il romanzo precedente e, come questo, è ambientato nel Salento degli anni Settanta e si ispira liberamente agli Harmony di quei tempi. La struttura del romanzo è semplice anche se di grande impatto, e affronta temi quotidiani quali la gelosia, gli amori passionali ma anche burrascosi, i tradimenti ma comunque con un lieto fine che riscalda il cuore. 


3 gennaio 2018, Self-Publishing
pp. 136
Prezzo e-book €0,99
Tag:  Sposa per vendetta, maledetta gelosia, Marilena Boccola, salento, padova, amore, passione, erotico

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni