Mirror mirror di Cara Delevigne

Splendido esordio narrativo per la modella e attrice Cara Delevigne

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Coutesyof DeAgostini
Quattro amici uniti dalla passione condivisa per la musica, quattro sedicenni che si portano sulle spalle qualche eccesso, qualche vizio, ma soprattutto tante difficoltà familiari. Tutti eccetto una, Naomi, che ha una famiglia calorosa, accogliente e in cui regna l’armonia, a differenza degli amici Leo, Rose e Red. Il primo ha un fratello in carcere, la seconda una matrigna poco più grande di lei e Red deve convivere giorno dopo giorno con le scappatelle del padre e l’alcolismo della madre.

Eppure proprio Naomi che apparentemente vive la situazione più serena, una sera scompare per poi essere ritrovata qualche settimana più tardi in un fiume, più morta che viva. Gli amici sconvolti dalla vicenda si stringeranno ancor più uno all’altro e si batteranno per cercare di scoprire cosa può esser accaduto alla loro amica, aiutati dalla sorella della ragazza.

Il puzzle è molto difficile da ricostruire, ma con la determinazione adolescenziale e forti della loro amicizia, i ragazzi sapranno dissipare la nebbia e il mistero che avvolgono gli eventi che hanno coinvolto Naomi e potranno rendere giustizia all’amica e evitare che altre ragazze possano correre i suoi stessi rischi. Queste settimane intense e difficili regaleranno ai componenti della band Mirror Mirror la possibilità di crescere, di fare i conti con la precarietà della vita, di mettere a nudo i propri sentimenti e di guardare dentro loro stessi alla ricerca della loro vera identità e del loro posto nel mondo.

Un romanzo estremamente appassionante e scorrevole in cui il lettore viene travolto dal carisma dei protagonisti, dall’incalzante susseguirsi degli eventi e dalla forza delle emozioni e dei sentimenti che trapelano dalla narrazione.

Al suo esordio nel mondo della letteratura con lo young adult “Mirror Mirror” edito da DeAgostini , la modella e attrice Cara Delevigne ha dato grande prova delle sue capacità narrative: vicende ricche di pathos e in cui trovano spazio sentimenti profondi, personaggi splendidamente delineati e una narrazione così coinvolgente da portare il lettore a divorare il libro tutto d’un fiato.


10 ottobre 2017, DeAgostini
pp. 379
Prezzo di copertina €16,90
Tag:  Mirror Mirror, Cara Delevigne, De Agostini, Young adult, Adolescenza, Amicizia, Famiglia, Difficoltà, Unione, Mistero

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni