Nella rete di Shakespeare di Marilena Boccola

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Harper Collins Italia
Nella rete di Shakespeare è il nuovo romance di Marilena Boccola, dove ritroviamo Carlotta e Fabio, due personaggi già presenti in “Una vita in più” e “Abbracciami più forte”. In questi romanzi avevano svolto il ruolo di personaggi secondari ma qui hanno preso la loro rivincita, diventando dei veri e propri protagonisti e alternando la loro voce in uno scenario estremamente romantico e pieno di colpi di scena.

Fabio è abituato ad avere tutte le donne ai propri piedi ed è un vero e proprio ammaliatore. Le corteggia, le seduce e poi le abbandona. Per lui è normale adottare questa tattica con tutte le ragazze che incontra e non si pone nemmeno il problema di ferire i loro sentimenti. Non è da meno quando decide di portare in un locale il suo fidato amico Simone e incoraggiarlo a superare la sua crisi d’amore con un incontro più o meno romantico che lo sappia risollevare di morale.

Non appena entra nel locale, nota subito una ragazza attraente, dal seno prosperoso e i capelli rossi che lo incantano fin dal primo sguardo. Lei sta subito al suo gioco e sembra volere esattamente la sua stessa cosa: passare una serata piacevole (nottata compresa) e poi salutarsi come se nulla fosse successo e senza propositi per rivedersi in futuro. Possibile che proprio lui venga trattato in questa stessa maniera? Come ci si deve comportare in questi casi?

Una volta lasciato l’appartamento di Carlotta, Fabio non si aspetta certo pensarla così tanto nei giorni successivi e a sperare che lei lo richiami. Così, quando lei, dopo tre lunghi giorni, decide di farsi viva, lui accetta di buon grado di rivederla per proseguire la conoscenza che avevano iniziato. Capisce presto però che il rapporto tra loro non è puramente fisico e si sente sempre più attratto da questa ragazza che sembra averlo proprio stregato, anche con il suo atteggiamento un po’ troppo schivo per i suoi gusti. Decide così di non abbandonarsi ai sentimenti che sente nascere e che cerca di rifuggire continuando a chattare su Facebook con una ragazza misteriosa dal nome decisamente fuori dal comune: Giuly Cap. Nulla di sconvolgente, dal suo punto di vista… ma non sa che spesso, la rete, può giocarci brutti scherzi.

Ecco un romanzo incantevole, che ci fa sognare con una doppia ambientazione: Milano e la bella Verona, città dove Shakespeare ha deciso di ambientare il suo “Romeo e Giulietta” e teatro di grandi storie d’amore. 

29 settembre 2017, Harper Collins Italia
Prezzo di copertina €3,99
Tag:  Nella rete di Shakespeare, Marilena Boccola, Harper Collins Italia, Verona, Milano, Romeo e Giulietta

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni