Nessuna notizia dello scrittore scomparso di Daniele Bresciani

Una giornalista sulle tracce di uno scrittore scomparso, tra segreti e misteri

di Laura Argelati

Pubblicato venerdì, 22 settembre 2017

Rating: 5.0 Voti: 4
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Garzanti
Emma Arnaldi è giornalista presso il magazine femminile “Fresh” e durante una riunione di redazione viene a sapere della scomparsa del celebre scrittore Pietro Severi. L’uomo non è solo un autore di successo, ma anche un ex di Emma, che la ragazza ha conosciuto anni prima durante un corso di scrittura dove lui era suo insegnante.

Severi è stato visto per l’ultima volta quando è uscito per una nuotata nei pressi della sua casa in Irlanda, ma nonostante la sua popolarità, in redazione la notizia della sua scomparsa passa in sordina visto che non rientra pienamente nel target del giornale. A poca distanza di tempo, però, Emma riceve dall’uomo un manoscritto inedito che può sembrare una sua autobiografia e in più rivela scottanti segreti del passato.

Il padre dello scrittore piuttosto che cercare il figlio si mette invece alla ricerca di un suo vecchio diario in possesso di Pietro. Per trovarlo è disposto a tutto, anche ad assoldare uno scagnozzo e a ricattare l’agente dello scrittore.

Cosa contengono di così misterioso e importante quelle pagine? Quali segreti del passato potrebbero venire a galla? Attraverso la lettura del manoscritto ricevuto da Severi, Emma intuisce una verità ben più grave di quanto avesse sospettato e si mette sulle tracce di Pietro, coinvolta in una situazione decisamente insolita, spinosa e pericolosa…

“Nessuna notizia dello scrittore scomparso” edito da Garzanti è il secondo romanzo del giornalista Daniele Bresciani: una lettura avvincente e ricca di suspense, con colpi di scena che si susseguono dalla prima all’ultima pagina.


31 agosto 2017, Garzanti
Pagine: 329
Prezzo di copertina: €17,60
Tag:  Nessuna notizia dello scrittore scomparso, Daniele Bresciani, Garzanti, Scomparsa, Indagine, Thriller

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni